Amici 2015 puntata 6 marzo
Amici 2015 | La cronaca della diretta della puntata di venerdì 6 marzo 2015 su Real Time
14:31 Grazia Di Michele controlla la preparazione di Davide su Guerriero di Marco Mengoni, un brano assegnatogli da Emma nella sfida contro Silvia. Silvia, invece, su reca da Silvia per verificare i progressi su La Notte di Arisa.
14:27 Virginia si confronta con Shaila su Pregherò di Giorgia: la danzatrice scoppia a piangere perché avverte il peso di non aver vissuto un’infanzia senza una sorella maggiore presente. E si accomuna, per sensibilità, ad Elisa.
14:24 Stash dei The Kolors è profondamente in crisi perché non sa chi scegliere tra Elisa ed Emma Marrone come direttori artistici. Si conida con Paola e Francesca.
14:22 La giornata di Mattia non è iniziata nel migliore dei modi: i coreografi lo spingono a tirare fuori gli attributi per vincere la concorrenza degli altri danzatori.
14:10 Elisa incontra Luca per verificarlo su alcuni pezzi assegnategli in settimana. Gli fornisce alcuni strumenti e consigli per migliorare a livello canoro ed interpretativo.
14:07 I ballerini sono chiamati a ripassare le 42 coreografie studiate durante l’anno in vista delle possibili audizioni dei direttori artistici.
14:03 Alice soffre il fatto di essere arrivata ultima e essersi poco amalgata col resto della scuola.
14:02 Giorgio si cimenta col canto leggendo alcune dispense di Francesca. I risultati non sono da hit parade.
13:57 La maestra Peparini cerca di fornire alcune correzioni a Michele e Simone su un pezzo di Alex Britti. Il ballerino siciliano si ispira alla sua storia d’amore con la fidanzata Federica.
Amici 2015 puntata 6 marzo: anticipazioni
Nel day-time della quattordicesima edizione di Amici, in onda dal lunedì al venerdì alle 13:50 (e in replica alle 18:10 nella versione social) su Real Time vivremo in compagnia dei ragazzi le emozioni e i momenti più difficili della loro preparazione artistica, le sfide a cui sono chiamati dai loro insegnanti e coach per la corsa verso il serale. Con attenzione alla musica e alla danza, discipline vissute con profonda passione da cantanti, band, ballerini e crew, seguiremo i confessionali che i talenti della scuola avranno durante le ore di lezione.
Il racconto della vita quotidiana di una scuola di danza e canto, la proposizione di modelli positivi con un approccio al miglioramento di sè e la vocazione a esaltare il talento delle persone saranno le leve di questa inedito appuntamento targato Real Time. Per chi si fosse perso qualche lezione, la domenica alle 14:45 andrà in onda il Best Of della settimana con alcuni contributi inediti.
Amici 2015 | Gli insegnanti e gli allievi
Il corpo insegnanti de quattordicesima edizione di Amici è composto da Carlo Di Francesco, Francesco Sarcina, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, per quanto riguarda il canto, e da Alessandra Celentano, Garrison, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, per quanto concerne la danza.
Gli allievi sono i seguenti:
– Francesca Miola, Davide Mogavero, Luca Tudisca, Mattia “Briga”, Paola Marotta, Silvia Boreale, i Kolors, Alice Paba, Valentina Tesio sono i cantanti;
– Virginia Tomarchio, Giorgio Albanese, Shaila Gatta, Klaudia Pepa, Michele Nocca, Simone Baroni e Cristian Lo Presti sono i ballerini.
Amici 2015 | Come vederlo in tv e streaming
La striscia pomeridiana di Amici 14 va in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e canale 131 di Sky), a partire dalle ore 13:50, dal lunedì al venerdì.
La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.
Amici 2015 | Second Screen
Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione completamente dedicata al talent show Amici.
Lo stesso vale anche per il sito ufficiale di Real Time.
Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.
Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.