Amici 2016, terza puntata 16 aprile | Cristiano eliminato
Amici 2016, terza puntata di sabato 16 aprile. I Pooh ospiti, Luca Argentero quarto giudice. Chi sarà eliminato?
-
21.12
Si parte dal consueto: Chi inizierà?
-
21.18
Emma impeccabile, J-Ax sembra starnutisca ma per Giorgio il punto va ai maschi. Trionfo dei Blu per Giorgio.
-
21.22
Emma ed Elisa regalano due conigli di cioccolata ai colleghi. Iniziano i Blu, comprata. Blu VS Bianchi. Ospiti i Pooh.
-
21.26
Cantano Noi due nel mondo e nell’anima & Pensiero con i Blu e i Bianchi.
-
21.35
Ai tre giudici è piaciuto molto. Elisa ed Emma rispondono con Lele che canta “Cry me a river” di Justin Timberlake.
-
21.39
Terza prova, quarto giudice Luca Argentero.
-
22.11
Loredana: “Elodie mi fa impazzire, è una cosa meravigliosa ma vorrei premiare Sergio perché ha fatto un lavoro pazzesco”. Morgan non ha ancora detto per chi vota. Sabrina: “Dato che poi il voto diventa essenziale, lo spettacolo che ci ha offerto Elodie è stato straordinario”. Decide Morgan e vota Elodie. 3-0 per i Bianchi.
-
22.14
Hanno la possibilità di scegliere la Magic Ball per ribaltare il risultato. Ma non la usano: “Andiamo avanti così”. E schierano un ballo di squadra sul fanatismo religioso.
-
22.24
Se vincono i Bianchi, indipendentemente dalla terza prova, hanno vinto i bianchi. Per Loredana Alessio è stato fantastico. Punto ai Bianchi. Per Anna? Chiede a Sabrina la parola prima di lei: “Alessio è un ballerino straordinario, per me è stato un numero molto più bello”. Vincono i bianchi la prima partita. Totale: 6-1
-
22.26
I coach scelgono Chiara, i ragazzi Cristiano. I professori, invece, Michele. Nek e J-Ax fanno rientrare Michele. Cristiano primo eliminato provvisorio, Chiara salvata dai professori.
-
22.30
Morgan: “La squadra blu sta subendo. Conosco e sono certo della grande bravura di Nek e del gusto e della conoscenza, oltre all’esto di J-ax. Siete fantastici televisivamente ma come mai loro riescono a d azzeccare tutto quello che fanno?”. Nek sottolinea che le due ragazze sono comunque più “avvantaggiate” perchè non è la loro prima esperienza.”. Morgan: “L’insieme può dare molto di più…” Nek: “Noi siamo prendendo le misure… Noi faremo in modo che loro siano sempre i veri protagonisti”. J-ax: “Apprezzo e condivido quello che ha detto Marco, Amici è una cosa nuova… però scusa, siamo anche al punto della competizione dove è ancora tutto da decidere”.
-
22.53
Elisa e Lele sono la risposta dei Bianchi. Morgan: “Elisa e Nek sembrano due soldati in trincea, farei un applauso a Nek ed Elisa, si prestano, troppo buoni”.
-
22.56
Loredana: “Sinergia grandissima”. Per Morgan e Loredana la performance dei blu non era all’altezza. La Bertè sceglie i bianchi. Anna: “Bisognerebbe estraniarsi a quello che è l’originale…” Nek critica: “Se siamo troppo vicini è troppo uguale, se siamo troppo lontani è troppo lontano…” La Oxa premia i Blu per la difficoltà di aver eseguito un pezzo senza Cristiano.
-
22.58
Oxa: “Non sto giudicando la stonatura”, cosa che invece ha evidenziato la Bertè. “Non dobbiamo giudicare questa cosa, cominciamo a sentire quel mondo che portano ognuno di loro. Questi ragazzi continuano a portare con loro questa calma e dolcezza in un mondo di gente che si scanna per apparire”. Per Sabrina, Lele è stato più capace. 1-0 per i bianchi.
-
23.07
Loredana è stata spenta e pettina la bambola. Sabrina: “Voglio dare il premio a Chiara”. Anche Anna Oxa. Morgan: “Tutti e due sono molto giovani rispetto a quello che hanno fatto”. J.ax non è d’accordo: “Esiste anche tuffarsi in una canzone vergine”. Per Morgan non poteva essere credibile per via dell’età ma avrebbe votato comunque Chiara.
-
23.18
Voto in segreto.
-
23.41
I giudizi? Sabrina fa una premessa: “Ale è stato straordinario ma l’esibizione che hanno fatto i bianchi è straordinaria”. Nek: “Volevo semplicemente porre una lente di ingrandimento sull’operato di Ale, si è confrontato con un grane professionista ed è stata un’opera di sincronismo o cadeva il puzzle”. Morgan mette la mano sul fuoco per i bianchi.
-
23.45
Balleranno Ale e Alessio, in questo ordine.
-
23.57
Vincono i bianchi 5-2
-
00.13
Votano solo i professori e non la giuria, perché fanno parte della stessa squadra.
-
00.15
Maria cerca di rincuorare J-Ax e Nek. Il rapper: “Non posso fare a meno di sentirmi un peso sulle spalle”.
[raw content=”
“]
Amici 2016 torna, questa sera, alle 21.10, su Canale 5. Maria De Filippi presenterà il terzo appuntamento con il talent show che vede sfidarsi le due squadre, bianca e blu, per decretare chi sarà l’eliminato di questa puntata. A guidare il primo team sono Elisa ed Emma mentre per la seconda squadra saranno Nek e J-Ax. Quarto giudice speciale è Luca Argentero. A giudicare i talenti in gara, Anna Oxa, Loredana Berté e Sabrina Ferilli.
Amici 2016 | I Bianchi e i Blu
Gli allievi della 15esima edizione di Amici sono stati divisi nella squadra dei Bianchi e nella squadra dei Blu.
I Bianchi sono Alessio La Padula (ballerino), Elodie Di Patrizi (cantante), Gabriele Esposito (ballerino), i La Rua (band) e Lele Esposito (cantante). I coach della squadra bianca sono Emma ed Elisa.
I Blu, invece, sono Alessio Gaudino (ballerino), Chiara Grispo (cantante), Cristiano Cosa (cantante), Michele Lanzeroti (ballerino), Patrizio Ratto (ballerino) e Sergio Sylvestre (cantante). I coach della squadra bianca sono J-Ax e Nek.
Amici 2016 | Giuria
La giuria di qualità di Amici è formata da Loredana Bertè, Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Morgan.
Amici 2016 | Gli insegnanti
Squadra Bianca: Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Natalia Titova, Fabrizio Moro, Alex Braga
Squadra Blu: Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Marco Maccarini, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi
Amici 2016 | Giudice speciale terza puntata
Come anticipato, sarà Carlo Verdone il quarto giudice della terza puntata del serale di Amici 2016.
Appuntamento a questa sera, 9 aprile, dalle 21 circa, per seguire insieme il secondo appuntamento del seriale di Amici 15. A più tardi!