pubblicato 14 Maggio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:55
-
21:07
E’ tutto pronto per l’ottava puntata del serale di Amici 2017. Ospiti internazionali e grandi performance dal vivo daranno vita a questo ennesimo appuntamento con il mondo della danza e del canto. Commentate con noi le performance di Bianchi e Blu.
-
21:16
Per il Chi inizia, Elisa dovrà cantare Oh mia bella Madunnina su gli Ostacoli del Cuore. Emma, invece, reinterpreta Voleva un gatto nero su La mia città. La Toffoli, invece, reinventa La canzone di Puffi su Eppure sentire (un senso di te). La Marrone punta tutto su Occhi profondi nella versione Lady Oscar. A modo tuo, invece, è il leitmotiv de Il Ballo del qua qua. Ed, infine, la Brum del capo su Calore. Ambra assegna la vittoria alla capitana della squadra Bianca.
-
21:25
Emma schiera duetto ballo con ospite internazionale: Sebastian con i London Grammar sulle note di Strong.
Abbagnato: “Ha una qualità di movimento incredibile”
Meta: “Mi è piaciuto molto quello che ho visto”.
-
21:33
Elisa, a sua volta, manda in campo, Andreas con Giorgia sulle note di Credo. Spento Daniele Liotti. Punto ai Bianchi.
-
21:39
Thomas canta Celebration. Elisa gli contrappone Federica con Grande, Grande, Grande di Mina. Esclusa dalle votazioni Abbagnato. Punto ai Blu e pareggio.
-
21:46
Sabrina Ferilli è il quinto giudice dell’ottava puntata. E’ un gradito ritorno per l’attrice romana che avrà il compito di giudicare la terza prova. Abbraccio molto tenero all’amica De Filippi. Mike Bird ha espresso la sua preferenza.
-
21:50
Per la terza prova, Elisa schiera duetto tra Andreas e direttore artistico. Anche Emma propone lo stesso appetitoso piatto con Emma e Sebastian. Inibita Ambra. Liotti ha espresso la propria preferenza per il danzatore in tasacca bianca.
-
22:03
E’ la volta di Riccardo che si propone sul proprio inedito, Polaroid. Mike Bird, invece, ripresenta una cover dei Nomadi, Canzone per un’amica. Punto al cantautore dei Blu che porta la propria squadra sul 2 – 1. Prosegue il ‘corteggiamento serrato’ del fu MikeUnagioia.
-
22:12
Per l’ultima manche, Sebastian balla Sand. Federica, invece, ha rivisitato un evergreen di Elvis Presley, Love me tender. I Bianchi allungano sul 3 – 1.
-
22:18
Prima partita vinta dai Bianchi. Elisa fa rientrare immediatamente Andreas. Per volere dei professori, Federica va al ballottaggio. Esce dallo studio.
-
22:22
Ritorna, a grande richiesta, la cabina telefonica con Sabrina Ferilli contrapposta a Daniele Liotti. C’è anche un gradito rientro, Felice, che ha la mania di fissare le persone. Entra anche Stefano De Martino.
-
22:37
Per il Chi inizia, Emma ed Elisa devono mettere i soldi del Monopoli (mossi in alto da un getto d’aria) nel reggiseno. Vince la coach dei Bianchi.
-
22:41
Per Canto, Emma schiera se stessa su Sarò libera. Elisa risponde con Luce in una speciale versione acustica all’Arena di Verona. Ha scritto una canzone, 20 Years dedicata ai fan per il ventennale. Ad ottobre, previsto un nuovo album di inediti.
-
22:53
Oscurato Liotti per un particolare legame con uno dei due brani. Punto ad Elisa. E’ la volta di Riccardo (accompagnato da una bambina) su Heal The World di Michael Jackson.
-
22:57
Thomas, invece, tenta il colpaccio con Clint Eastwood dei Gorillaz. E’ Riccardo, però, ad avere la meglio sullo sfidante.
-
23:01
Andreas si gioca il tutto per tutto, in vista della terza prova, su Land of all di Woodkid, che tratta il delicatissimo tema della donazione degli organi.
Andreas: “Ho cercato di renderlo più puro e umano possibile. Sono stato soddisfatto”.
-
23:07
Mike Bird presenta il proprio inedito, Desire. Spenta Angiolini. Ermal, che ha votato per Andreas, fatica a comprendere il cantautore dei Bianchi in inglese.
-
23:17
Riccardo canta un altro inedito, Sei mia.
-
23:21
Elisa ed Emma (che soffre di vertigini) sono vittime dell’ennesimo scherzo. Sospese a tre metri d’altezza, le due cantanti devono colpire una cesta con delle palline. Poi, vengono lasciate appese per molto tempo. Fingono addirittura di essere morte pur di essere tirate giù da una coppia di finti addetti alle pulizie un po’ avanti con l’età.
-
23:25
Si prosegue con Sebastian protagonista di un altro quadro di Giuliano Peparini. Spento Ermal. I Bianchi accorciano le distanze portandosi sul 2 – 1.
-
23:30
Emma vuole che Mike Bird si esibisca su Sunday monring di Velvet Underground. Su decisione di Boosta e Perris, il cantautore rivisita Trattengo il fiato.
Emma: “Sono felice di avervi incontrato in un momento non previsto della mia vita. Mi state tanto davvero tanto”.
-
23:35
Elisa chiude la seconda partita facendo scendere in campo Riccardo con un successo di Tiziano Ferro, Imbranato. Esclusa Abbagnato dalle votazioni. Punteggio finale sul 3 – 1 per i Blu.
-
23:39
Seconda partita vinta dai Blu. Emma salva Sebastian. Thomas va al ballottaggio con Federica. Elisa va dalla propria allieva a comunicare il verdetto (“Fidati della musica”).
-
23:44
Thomas si è accaparrato un contratto discografico con la Warner, Federica, invece, ha firmato con Universal. Tre brani a testa per dimostrare a giuria e professori di meritare di restare nella scuola.
-
0:06
I giudici sono assai amareggiati per aver di fronte due tra i migliori allievi di quest’anno. Ermal Meta (“Continuate a correre”). Gli altri tre giurati propongono l’eliminazione rimandata di una settimana.
-
0:13
Sabrina Ferilli apre la scatola dei sogni.
Bandiera italiana: “Sentirsi meno individualisti e più comunità sarebbe meglio”
Lavoro: “E’ stato sempre al centro dell’educazione mia e dei miei fratelli. Dovrebbe essere un diritto per tutti”.
Famiglia: “E’ un riferimento”.
Cassetta di Claudio Baglioni: “Il mio primo fidanzato mi ha lasciato perché volevo fare questo mestiere, era geloso. Ma gli artisti sono persone di gran cuore”.
Specchio: “Non sono mai stata affezionata alla mia immagine”.
-
0:18
Intervento di Luca e Paolo (con Boosta al pianoforte) sui ragazzi delle due squadre e la gestione del successo. Reinterpretano Avrai di Claudio Baglioni.
-
0:30
Salva Federica, eliminato Thomas. La De Filippi premia l’estrema serietà e maturità dell’interprete dei Bianchi, educato grazie a due genitori molto presenti. Buonanotte con i London Grammar.
Amici 2017 ottava puntata 13 maggio: anticipazioni
Amici 2017 è giunto alla ottava puntata del serale in prima serata su Canale 5: il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi è giunto ai quarti di finale.
La Direzione Artistica è affidata al coreografo e regista di fama internazionale Giuliano Peparini. La regia è di Andrea Vicario.
Amici 2017 | Bianchi e Blu
Amici 2017, nell’ottava puntata del serale, segue la sfida tra la squadra Blu di Elisa, formata dai cantanti Riccardo e Federica e dal ballerino Andreas mentre la squadra Bianca di Emma si affida alla bravura di Thomas e Mike Bird, cantanti e di Sebastian, ballerino.
Amici 2017 | Ottava puntata | 13 maggio | Quinto giudice | Ospiti
Amici 2017, nell’ottava puntata del 13 maggio, ospita nel ruolo di quinto giudice (accanto ad Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti) torna l’amatissima attrice Sabrina Ferilli, vincitrice tra l’altro di 4 Nastri D’Argento, 1 Globo d’Oro, 4 Ciak d’Oro e indimenticabile Ramona nel film Premio Oscar di Paolo Sorrentino “La grande bellezza”.
Ospiti musicali della serata Giorgia, voce tra le più belle del panorama musicale italiano e il trio di musica trip hop che sta spopolando in tutto il mondo, i London Grammar.
Amici 2017 | Dove vederlo in diretta tv e live streaming
Amici 2017 si può guardare, ogni sabato, in prima serata, su Canale 5 a partire dalle 21:10. La puntata e i video riguardanti la quinta puntata del serale sono disponibili anche sul sito Witty Tv e VideoMediaset.
Amici 2017 | Second Screen
Amici 2017, nella fase del serale, si puo’ seguire sui social:
WITTY TV: HTTP://WWW.WITTYTV.IT
FACEBOOK: @AMICIDIMARIADEFILIPPI
TWITTER: @AMICIUFFICIALE
INSTAGRAM: @AMICIUFFICIAL
Se vuoi aggiornamenti su Amici 2017 ottava puntata 13 maggio: eliminato Thomas inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.