Home Notizie Amici Casting | Puntata 19 novembre 2015

Amici Casting | Puntata 19 novembre 2015

Amici Casting | La puntata del 19 novembre 2015.

pubblicato 19 Novembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:09

  • 14:00

    Inizio trasmissione. La puntata di oggi di Amici Casting sarà dedicata alle band e ai danzatori latino-americani. Stefano De Martino si reca in sala relax per incoraggiare le 4 band rimaste.

  • 14:03

    I 4 leader delle band sono in studio davanti alla comissione: il primo step si intitola “Radio Edit”. Le band devono esibirsi nel loro pezzo più radiofonico. I Raft sono il primo gruppo ad esibirsi.

  • 14:06

    I Raft uniscono funk, rock e rap. Fabrizio Moro gradisce e dà loro la buona notizia: il gruppo passa al prossimo step. I prossimi ad esibirsi sono i Metrò che propongono un sound pop-rock elettronico. Zerbi già li conosce.

  • 14:09

    I Metrò convincono la commissione e passano al prossimo step. Ora è il momento de Le Fasi. L’obiettivo della prova è anche dimostrare unicità. De Francesco prende la parola: “Per voi, Amici Casting continua”.

  • 14:12

    La quarta e ultima band chiamata ad esibirsi è i Kayssah. Il loro sound è pop-funk: nel gruppo, c’è anche un violinista. Zerbi è perplesso: “Secondo voi questo pezzo può passare in radio?”. Nonostante ciò, anche i Kayssah passano il turno. Terminato il primo step, tocca subito al secondo: le band dovranno confrontarsi con una cover.

  • 14:15

    Le Fasi eseguono Call me di Blondie. Moro: “E’ stata una prova ardua e l’avete superata. Per voi, Amici Casting continua”. I Kayssah, invece, eseguono una cover de Il cielo di Renato Zero. L’attacco della canzone non convince De Francesco: i Kayssah si esibiscono per la seconda volta ma anche questa performance viene fermata anzitempo.

  • 14:18

    Il percorso dei Kayssah deve interrompersi qui. I Raft, invece, propongono una cover di Give it away dei RHCP. Rudy Zerbi è soddisfatto. I Raft passano al terzo step. Poco dopo, arriva il turno dei Metrò che si esibiscono con la canzone Counting Stars degli OneRepublic.

  • 14:21

    Arriva il verdetto anche per i Metrò: la band passa al terzo step. Dalle band passiamo ai ballerini di danza latino-americana. Le otto coppie entrano in studio e saranno giudicate da Natalia Titova.

  • 14:24

    Per il primo step, le 8 coppie avranno a disposizione mezz’ora di prove. L’obiettivo della prova è ballare samba e paso doble su basi musicali lente o veloci. La Titova entra in sala prove e afferma di aver notato già le prime difficoltà, senza fare nomi.

  • 14:27

    Luca-Benedetta e Valerio-Maria Elena sono le prime due coppie ad esibirsi. Dopo la doppia prova, la commissione lascia lo studio per decidere. I primi verdetti sono positivi per entrambe le coppie.

  • 14:30

    Michael-Margherita e Artem-Giulia sono le prossime due coppie chiamate ad esibirsi nelle due prove. I verdetti: Michael e Margherita devono fermarsi qui; Artem e Giulia possono andare avanti.

  • 14:33

    Le prossime due coppie sono Fabio-Elena e Eric-Federica. Arrivano gli esiti anche per loro: Eric e Federica passano al prossimo step così come Fabio ed Elena.

  • 14:36

    Le ultime due coppie chiamate ad esibirsi davanti alla commissione sono Vincenzo-Anna e Roberto-Beatrice. I verdetti: Vincenzo e Anna passano il turno; buone notizie anche per Roberto e Beatrice. Le sette coppie rimaste devono subito sottoporsi al secondo step.

  • 14:39

    L’obiettivo del secondo step è dimostrare padronanza nella guida. I ballerini, quindi, si esibiscono bendati assieme ad un ballerino professionista di Amici. Le prove procedono velocemente.

  • 14:42

    I verdetti di questo step sono i seguenti: Eric-Federica, Vincenzo-Anna, Roberto-Beatrice e Luca-Benedetta passano al prossimo step; anche Valerio-Maria Elena passano al prossimo turno per un approfondimento; Fabio-Elena si fermano qui.

  • 14:45

    Anche Artem e Giulia non passano al prossimo step. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la fase preliminare di Amici 15, dedicato ai cento aspiranti allievi di quest’edizione del talent show di Canale 5.

Amici Casting è condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici Casting | Anticipazioni Puntata 19 novembre 2015

In Amici Casting, i cento aspiranti allievi (cantanti, rapper, band, ballerini di danza classica, moderna, latino-americana e hip hop) dovranno dimostrare il loro talento davanti alla commissione composta da Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Fabrizio Moro (per quanto riguarda il canto) e Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova (per quanto concerne la danza).

Dopo questa prima fase di casting, i 100 candidati al banco di Amici diventeranno 40. Questi 40 allievi parteciperanno alla prima puntata del sabato di Amici, dedicata alla formazione della classe, che andrà in onda sabato 21 novembre 2015 su Canale 5.

Amici Casting | Dove vederlo

Amici Casting 2015 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:55, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici Casting | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie