Home Notizie Amy Lee conferma: gli Evanescence sono in studio per registrare il nuovo album

Amy Lee conferma: gli Evanescence sono in studio per registrare il nuovo album

“Non posso spiegare a parole quanto sia eccitante ritornare in studio di registrazione ed osservare il processo di sviluppo delle ultime canzoni che ho scritto e che sono state al centro della mia vita durante quest’ultimo anno e mezzo. Penso che il nostro sound si sia evoluto in qualcosa che sorprenderà positivamente i nostri appassionati.”La

pubblicato 6 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:54


“Non posso spiegare a parole quanto sia eccitante ritornare in studio di registrazione ed osservare il processo di sviluppo delle ultime canzoni che ho scritto e che sono state al centro della mia vita durante quest’ultimo anno e mezzo. Penso che il nostro sound si sia evoluto in qualcosa che sorprenderà positivamente i nostri appassionati.”

La conferma alle indiscrezioni giunteci qualche mese fa sullo sviluppo di un nuovo album degli Evanescence è arrivata direttamente dalla soave voce della cantante Amy Lee che, ai redattori dell’autorevole rivista Rolling Stone, ci ha così resi partecipi del nuovo progetto discografico che sta impegnando in queste settimane la famosa band alternative metal statunitense:

“Sarà un disco più movimentato e ritmico, ispirato dai Portishead così come dai Massive Attack e dai Depeche Mode. Ad esempio ci stiamo divertendo a combinare basi elettroniche con sessioni live alla batteria. Questa volta non dobbiamo provare niente a nessuno, c’è molta meno pressione e possiamo gestire il tutto con tranquillità, cercando solo di divertirci con la musica.”

Alla luce di queste ultime dichiarazioni, quindi, è lecito attendersi il quarto album degli Evanescence in uscita entro (e si spera non oltre) la fine del 2010.

Notizie