Anacrusis I: disponibile il nuovo album del chitarrista Massimo Varini
Vi segnaliamo Anacrusis I, il nuovo album acustico del chitarrista italiano Massimo Varini da oggi disponibile su iTunes, Amazon e altri 80 negozi digitali al prezzo di 4,99€. Si tratta di una sorta di “concept album” nel quale tutti i sette brani sono legati tra loro da un unico filo conduttore delle melodie portanti.A marzo
Vi segnaliamo Anacrusis I, il nuovo album acustico del chitarrista italiano Massimo Varini da oggi disponibile su iTunes, Amazon e altri 80 negozi digitali al prezzo di 4,99€. Si tratta di una sorta di “concept album” nel quale tutti i sette brani sono legati tra loro da un unico filo conduttore delle melodie portanti.
A marzo arriverà poi la seconda parte Anacrusis II, e a maggio si chiuderà il cerchio con Anacrusis 432 che sarà disponibile anche in formato fisico e raccoglierà tutti i brani dei precedenti due album ma ri-registrati con l’intonazione a 432hz (quella “sponsorizzata” da Giuseppe Verdi, per intenderci).
Massimo Varini è un artista molto apprezzato e conosciuto principalmente fra gli “addetti ai lavori” e gli appassionati di chitarra. Ha collaborato con artisti come Mina, Adriano Celentano, Nek e Biagio Antonacci. Nonostante non sia un nome molto noto, il totale dei dischi venduti nei quali ha collaborato supera i quaranta milioni. Notevole anche la sua attività didattica: i manuali di chitarra da lui curati sono fra i più venduti in Italia.
Nel video di apertura potete ascoltare A Christmas Night, seconda delle sette tracce presenti in Anacrusis I. Come qualcuno dice sempre (talvolta a sproposito): supportiamo la buona musica italiana!