Animal Collective: ecco il video psichedelico di “Bluish”
Palesemente influenzato dal loro “ODDSAC”, il film girato insieme a Danny Perez, arriva il video di “Bluish”: un altro brano estratto dal bellissimo “Merriweather Post Pavilion”, l’album che ha consacrato il talento della band di Baltimora.Siamo nel territorio della psichedelia pura, con i tre che si muovono come fossero sul fondale marino, circondati da personaggi
Palesemente influenzato dal loro “ODDSAC”, il film girato insieme a Danny Perez, arriva il video di “Bluish”: un altro brano estratto dal bellissimo “Merriweather Post Pavilion”, l’album che ha consacrato il talento della band di Baltimora.
Siamo nel territorio della psichedelia pura, con i tre che si muovono come fossero sul fondale marino, circondati da personaggi abbastanza improbabili (odalische e granchi) mentre agitano lenzuoli giocando ai fantasmi. Ormai ci stupiamo con difficoltà, quando si tratta degli Animal Collective e ci limitiamo a lasciarci coinvolgere dal loro nonsense allucinato e divertito.
La regia è di Jason Oliver Goodman, mentre gli artisti delle bolle di sapone (sì, l’hanno accreditati) sono il gruppo del “ChelseaTran of Gazillion Bubble Show”. Trovate il video dopo il salto.