Annalisa, Mon Amour conquista la numero 1 della classifica Fimi: è la prima donna dopo 3 anni
Annalisa conquista il primo posto nella classifica Fimi ed è un doppio successo per lei, la prima donna in vetta dopo oltre tre anni
Continua, meritatamente, il successo di Annalisa che conquista la vetta della classifica Fimi con la sua “Mon Amour”. La cantante, dopo il boom con “Bellissima”, ha confermato l’attenzione e l’amore del pubblico con un altro singolo, prima del rilascio di uno dei sicuri tormentoni di questa estate, “Disco paradise”, incisa insieme a Fedez e agli Articolo 31.
Una donna italiana al comando della classifica ufficiale singoli FIMI/Gfk non succedeva da oltre 3 anni. Dal 2020 ad oggi è Annalisa con “Mon amour” a conquistare il podio mentre continua il suo successo con altri due singoli in top 40: “Bellissima” al n. 37 e certificata Triplo Platino e “Disco Paradise” con Fedez e Articolo 31 al n.5.
Come anticipato, il brano ha un sound immediato:
“Il pezzo si apre con lo stile inconfondibile di Fedez e l’arrivo di Annalisa nel ritornello non lascia scampo: al secondo ascolto la saprai a memoria. Il contributo artistico degli Articolo 31 con il loro sound conferiscono rotondità alla traccia che spazia da sonorità hip-hop old school al miglior pop radiofonico”
La canzone consolida il sodalizio artistico di Fedez con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, musicisti, compositori, arrangiatori e produttori tra i più importanti della scena italiana e collaboratori anche di Annalisa.
Invece, “Mon Amour” è il secondo capitolo del racconto di Annalisa iniziato con la hit “Bellissima” (triplo Platino), un pop dance che fa scatenare mentre parla di relazioni finite e pronte a cominciare che, diventato virale ancora prima della sua pubblicazione, vanta oggi 20 milioni e mezzo di streaming, oltre 21 milioni di visualizzazioni per il video, 640 milioni di views e oltre 400 mila creazioni su TikTok.
Annalisa per la prima volta si esibirà live al Forum di Assago (MI). L’appuntamento “Annalisa il Forum” è previsto per sabato 4 novembre, un evento unico per cantare e ballare le hit della cantautrice.
Per la cantante un 2022 e un 2023 da incorniciare, in attesa di scoprire se il rumor che la vedrebbe insieme ad Amadeus, come co-conduttrice, sul palco del Teatro Ariston sarà confermato.