Arcade Fire vs Blondie: ascoltate il mashup “Sprawl of Glass”
Nelle mie ricerchine ho scovato su un mashup delizioso. “The Suburbs” è il terzo album della band indie rock canadese Arcade Fire composta da Win Butler e Régine Chassagne. Tra i brani inseriti nel disco c’è “Sprawl II”. La sonorità e il ritmo della canzone e la voce di Régine si avvicinano molto allo stile
Nelle mie ricerchine ho scovato su un mashup delizioso. “The Suburbs” è il terzo album della band indie rock canadese Arcade Fire composta da Win Butler e Régine Chassagne. Tra i brani inseriti nel disco c’è “Sprawl II”. La sonorità e il ritmo della canzone e la voce di Régine si avvicinano molto allo stile dei Blondie, il gruppo punk rock che fece stragi di cuori tra i fan a metà degli anni ’70.
Uno dei pezzi cult era “Heart Of Glass” pubblicato nel 1978, contenuto nel terzo album “Parallel Lines”, che diede al gruppo capitanato da Debbie Harry il successo internazionale. Era quindi inevitabile un avvicinamento delle due band: è infatti disponibile in streaming su TheHoodInternet un pezzo grandioso. Il pezzo di ABX si intitola “Sprawl of Glass”. Godete, subito sotto. Nella lotta tra il talento di Régine e di Debbie, secondo voi chi avrebbe la meglio?
Foto | TheHoodInternet
Via | Stereogum