Arriva il profumo dei Sex Pistols
Chissà come avrebbe commentato la notizia Malcom McLaren. Probabilmente accennando una risata sorniona e chiamando al telefono la sua ‘creatura’ per organizzare qualche data promozionale durante le sfilate o alla presentazione. Certo è che la notizia di un profumo nato dall’unione della divisione ‘Limited’ di Fragrance and Beauty e dei Sex Pistols, racconta molto su
Chissà come avrebbe commentato la notizia Malcom McLaren. Probabilmente accennando una risata sorniona e chiamando al telefono la sua ‘creatura’ per organizzare qualche data promozionale durante le sfilate o alla presentazione. Certo è che la notizia di un profumo nato dall’unione della divisione ‘Limited’ di Fragrance and Beauty e dei Sex Pistols, racconta molto su quella che è stata la più importante band alla nascita del movimento Punk.
La fragranza non è quella che può essere respirata ai concerti o nei camerini (e meno male…) ma viene descritta come un “fresco, irrequieto pungente limone, reso più deciso e intenso da un tocco spavaldo di pepe nero”. La confezione è il mix tra un tartan virato fucsia (in memoria di kilt e spille da balia, ovviamente) e mostra l’immagine della Regina che campeggia sul singolo “God Save The Queen”.
Sul retro della confezione (che vi proponiamo dopo il salto), c’è scritto: “E’ questo il profumo dell’anarchia? Certo! C’è una rivoluzione in questa bottiglia!”. Sicuramente una rivoluzione ‘culturale’. Rimane il caso di stabilire quanto sia stato opportuno metterla in atto…