Babymetal in concerto a Giugno a Bologna: tutte le informazioni
Primo concerto in Italia per il gruppo di teenager giapponesi, pronto ad invadere l’Estragon di Bologna.
Sono il nuovo “fenomeno” del metal, un oggetto che divide le masse, fra chi le adora (compresi gli Slayer!) e chi le reputa una operazione di sola facciata e marketing.
Ora, finalmente, potremo vedere dal vivo di che si tratta, al loro primo concerto nella Penisola.
Stiamo parlando delle Babymetal (a cui abbiamo anche dedicato un articolo “Babymetal: chi sono, cosa suonano, la loro storia”, che Venerdì 5 Giugno 2015 suoneranno all’Estragon di Bologna. I biglietti costano 25 euro + i diritti di prevendita.
Ecco la presentazione ufficiale della serata, direttamente dal promoter.
Hellfire Booking è orgogliosa di presentare in esclusiva l’unica data Italiana di uno dei fenomeni musicali più sorprendenti degli ultimi anni: Babymetal.
Vengono dal Giappone e in pochissimo tempo sono diventate un vero e proprio nome di culto all’interno della scena musicale mondiale.
Formatesi nel 2010 con lo scopo di affiancare la musica “idol” giapponese al metal più estremo, diventano in pochissimi mesi dalla pubblicazione dei primi singoli uno dei nomi di punta nella scena musicale nel paese del sol levante.
Qualche anno dopo, in seguito alla pubblicazione del loro primo ed ononimo album, arriva l’esplosione a livello mondiale. Il loro nome inizia ad impazzare senza sosta sul web, con i loro video che raggiungono milioni e millioni di visualizzazioni su youtube garantendo alle tre ragazze la possibilità di esibirsi nei maggiori festival mondiali, guadagnandosi nel frattempo la simpatia e le attenzioni di nomi storici all’interno del panorama metal mondiale come METALLICA, SLAYER e CARCASS.
Grazie al loro sound tipico che mescola le sonorità del J POP con quelle del Death Metal, e il loro look da Gothic Lolita, le Babymetal sono riuscite ad accaparrarsi le simpatie di un pubblico sempre più trasversale facendo appassionare persone di tutte le età e dai gusti musicali più disparati, diventando a tutti gli effetti un vero e proprio nome di punta del panorama musicale mondiale.
Non perdete per nulla al mondo l’esibizione di questo vero e proprio fenomeno musicale, per la prima volta in assoluto in Italia ed in esclusiva con Hellfire Booking.