Babyshambles, annullata anche la data di Roma del tour italiano 2014
L’annuncio poco prima dell’inizio del concerto: l’evento è stato rinviato a data di destinarsi.
Era nell’aria ed è successo: i Babyshambles hanno posticipato all’ultimo minut anche la data di Roma, data per certa dopo la cancellazione di quella milanese ieri sera, 27 Febbraio. Poco prima dell’inizio del concerto è arrivato il comunicato dell’agenzia Grinding Halt, organizzatrice dei concerti dei Babyshambles in Italia, che vi riportiamo dal loro Facebook:
28 FEBBRAIO 2014 / ROMA
GRINDING HALT CONCERTI E’ DESOLATA DI ANNUNCIARE CHE OGGI 28 FEBBRAIO NON CI SARA’ LO SHOW DEI BABYSHAMBLES PREVISTO ALL’ATLANTICO LIVE DI ROMA.
I BIGLIETTI ACQUISTATI PER LE DATE DI MILANO, 27 FEBBRAIO, E ROMA, 28 FEBBRAIO, RESTERANNO VALIDI PER I NUOVI SHOW CHE VERRANNO PRESTO ANNUNCIATI.
MAGGIORI DETTAGLI E INFORMAZIONI SU EVENTUALI RIMBORSI PER I TICKET ACQUISTATI PER I CONCERTI DI MILANO, 27 FEBBRAIO, E ROMA, 28 FEBBRAIO, VERRANNO PUBBLICATI DA LUNEDì 3 MARZO SU WWW.GRINDINGHALT.IT / WWW.FACEBOOK.COM/GRINDINGHALTCONCERTI E WWW.TWITTER.COM/GRINDING_HALT E TRAMITE I CANALI DI PREVENDITA UTILIZZATI.LE DATE DEL TOUR ITALIANO DEI BABYSHAMBLES SONO RINVIATE E SARANNO PRESTO RISCHEDULATE.
CI SCUSIAMO CON IL PUBBLICO PER NON AVER POTUTO ANNUNCIARE PRIMA IL RINVIO DEL TOUR.
A questo punto si infittisce il mistero sul perché non sia stato possibile annunciare con largo anticipo il posticipo dei due concerti: quale sarà stato il motivo?
Babyshambles, annullato concerto a Milano: confermata Roma
Un annullamento all’ultimo minuto, anzi, quasi poco prima di cominciare: intorno alle 20.30 è arrivata la notizia che il concerto dei Babyshambles in programma stasera 27 Febbraio a Milano sarebbe saltato.
Babyshambles regret to announce tonight’s show in Milan is cancelled. Rome tomorrow still goes ahead
— Babyshambles (@babyshamblesuk) 27 Febbraio 2014
Lo sgomento dei fan già davanti ai cancelli dell’Alcatraz di Milano ha giusto avuto il tempo di infiammarsi: a quanto pare l’annullamento sarebbe stato determinato da… un aereo perso. Pete Doherty, leader dei Babyshambles, avrebbe perso l’aereo pronto a portarlo in Italia: da qui la decisione di annullare il concerto e rimandarlo ad una data non ancora stabilita.
Questo è quanto riferisce Rockol in merito alla posticipazione della data milanese della band di Pete Doherty:
Grinding Halt, l’agenzia italiana dei Babyshambles, ha confermato come domani il concerto previsto a Roma si terrà regolarmente: la ragione del forfait di stasera sarebbe da attribuire alla perdita – da parte di Doherty – del volo che l’avrebbe condotto nel capoluogo lombardo. La data milanese, comunicano sempre i promoter, è da considerata rinviata a data da destinarsi e non annullata: i biglietti già emessi verranno ritenuti validi per lo spettacolo che verrà fissato in recupero, mentre nelle prossime ore verranno comunicate le modalità per i rimborsi.
I biglietti quindi restereanno validi sino a nuova comunicazione della data di Milano da recuperare, mentre è stato confermato il concerto di Roma, previsto per domani sera 28 Febbraio all’Atlantico: a quanto pare domani verrà annunciata la nuova data, come annunciato sempre dall’agenzia tramite Twitter.
RINVIO DEL CONCERTO DEI BABYSHAMBLES A MILANO. IL CONCERTO DI QUESTA SERA A MILANO E’ POSTICIPATO A DATA CHE VERRA’ COMUNICATA DA DOMANI.
— GRINDING HALT (@Grinding_Halt) 27 Febbraio 2014
Una brutta disavventura per i moltissimi accorsi a Milano a sentire la band: davvero una figuraccia per Pete Doherty, che dovrà porgere numerose scuse ai fan inferociti ma anche ai suoi compagni di band.
(in aggiornamento)