Bandabardò: è morto Erriquez, leader e fondatore della band
Enrico Greppi, cantante e chitarrista della Bandabardò, si è spento all’età di 60 anni dopo aver lottato a lungo contro un brutto male.
Enrico “Erriquez” Greppi, leader e fondatore della Bandabardò, è venuto a mancare oggi, domenica 14 febbraio 2021, all’età di 60 anni.
Il cantante e chitarrista è morto nella sua abitazione di Fiesole, dopo aver lottato a lungo contro un brutto male. La notizia della morte di Erriquez è stata confermata dal manager Francesco Barbaro, come si può leggere in un lungo post condiviso sulla pagina ufficiale Instagram della band folk fiorentina in attività da oltre 25 anni (nel 2018, la Bandabardò festeggiò i 25 anni di attività con un evento tenutosi al Nelson Mandela Forum di Firenze insieme ad artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Tonino Carotone, Modena City Ramblers e Piero Pelù).
Erriquez ha affrontato la battaglia contro la malattia, mantenendo l’assoluta riservatezza.
Nel post in questione, è presente l’ultimo messaggio pubblico di Erriquez, che suona quasi come un testamento spirituale, con il quale il cantante ha ripercorso la propria vita e la propria carriera, dichiarando di non avere rimpianti:
Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie.
La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia.
Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura.
Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni, la mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto.
Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. Rocco.
Ho goduto abbestia con i migliori compagni potessi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creatura meravigliosa dai mille colori.
In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti, voi sapete chi.
Un abbraccio che circonda!
Aloha!!!
https://www.instagram.com/p/CLRYIZmFkJ2/