pubblicato 25 Luglio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:02
-
20.56
Pochi minuti prima dell’inizio di Battiti live, in diretta da Lecce. Vi aspettiamo!
-
21.11
In ritardo di qualche minuto, un promo con i Battiti live.
-
21.15
Alan Palmieri racconta la decisione di rimandare la prima data di domenica scorsa a Bisceglie. “Volevamo mandarvi un pensiero da parte nostra, da Lecce”.
-
21.22
Ce l’abbiamo fatta. Inizia ufficialmente Battiti Live 2016 da Lecce. “Siamo qui per dimostrare che il Sud Italia è grande, va avanti” racconta Palmieri. “Cercheremo di intrattenervi con serenità, saremo con voi per cinque domeniche”.
-
21.25
Viene raggiunto sul palco da Bianca Guaccero -magrissima e abbronzata- sua compagna per questa edizione.
-
21.28
Sketch tra Bianca e Alan (“Sono felicissima di essere qui a condurre Battiti live DA SOLA!”)
-
21.31
Dopo l’elenco degli ospiti di questa sera scatta il classico selfie (“E’ un classico per Battiti Live, porta bene!”).
-
21.33
Prima cantante Dolcenera che apre questa edizione di Battiti Live. “Ciao ragazzi!”. Dedica Ora o mai più alle vittime e alle famiglie delle vittime dell’incidente ferroviario.
-
21.39
“Questo pazzo ha un valore differente farlo qui a casa…” Secondo pezzo è Ci vediamo a casa.
-
21.43
Terzo e ultimo pezzo 100 mila watt. “Calda, vera, piena di occhi sinceri, bella” sono le parole di Dolcenera nel parlare della sua Lecce. “Mi ricordo di un concerto, ero una bambina punk con i capelli a punta nel 2003… feci un concerto qui, per me era una roba supermega gratificante”.
-
21.48
La sua esperienza a The Voice of Italy: “Mi sono divertita come una matta… qualcuno ha storto un po’ il naso”
-
21.49
Alessia raggiunge Alan Palmieri “Sarà un punto di vista, diretto, giovane, tra piazza e artisti”.
-
21.50
Prossimo artista Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Giovani nel 2015. Inizia con “Via da qui”. Dopo un saluto a Deborah Iurato (con la quale ha cantato il brano al Festival) canta Ritornerò da te.
-
21.59
E’ il momento di Emis Killa. Prima cambio microfono. Non era vero è il primo brano, seguito da Cult.
-
22.22
Bianca Guaccero incontra Max Pezzali nel backstage: “Credo di raccontare ciò che piace e quello che mi succede intorno e che vivono le persone delle diverse generazioni”.
-
22.24
Max canta il suo ultimo singolo, Due anime.
-
22.27
E che ve lo dico a fare che con “Sei un mito” sto pogando (da solo) a casa? A grande richiesta, finalmente, il ritornello di “Come mai”.
-
22.32
Il pubblico cerca di far cantare ancora Max (e ci riesce). Del resto, perché due canzoni solamente?!?
-
22.36
Cosmo sul palco con L’ultima festa.
-
22.40
E’ il momento di Annalisa con Una finestra tra le stelle. Segue poi “Splende” anticipato dal coro di “Sei bellissima” del pubblico.
-
22.48
Terzo e ultimo pezzo è Se avessi un cuore.
-
22.54
Elodie è pronta e sta aspettando.
-
23.06
Si ritorna dalla pubblicità con un dj set di Bianca Guaccero.
-
23.07
A Battiti Live arriva Baby K. Primo brano il suo nuovo singolo, Venerdì. Poi è la volta di Light it up. “Venerdì mi ricorda un po’ la vacanza in città, arriva quel giorno benedetto in cui puoi mandare a quel paese tutte le preoccupazioni”.
-
23.13
Ultimo brano Roma Bangkok e, ovviamente, ecco arrivare Giusy Ferreri.
-
23.16
E’ il suo turno sul palco con Volevo te e Il mare immenso e Come un’ora fa.
-
23.25
Tuffo nel passato con Non ti scordar mai di me.
-
23.30
Rita Dalla Chiesa e Monica Setta parlando del loro programma.
-
23.32
Sale sul palco Aston Merrygold con Get Stupid dopo una breve chiacchierata con Bianca Guaccero.
-
23.37
Get Stupid è tra i brani più programmati di tutte le radio italiane, aggiunge Palmieri.
-
23.37
“Signore e signori, Elodie!”. La piazza esplode con le prime note di “Un’altra vita”. Poi è il momento del nuovo singolo, “Amore avrai”.
-
23.59
Dopo un altro dj.set di Bianca Guaccero, sul palco di Dear Jack. Il primo pezzo è La storia infinita. Segue Mezzo Respiro, il brano presentato in gara a Sanremo 2016.
-
00.06
Tra il pubblico, Alessia, fa fare qualche domanda. Ad esempio: “Con quali artisti vi piacerebbe duettare un giorno?”. Con Aston Merrygold.
-
00.10
Delirio per Alessandra Amoroso che sceglie Immobile per iniziare la sua performance live.
-
00.15
Si balla tutti con Comunque andare, secondo pezzo in scaletta.
-
-
00.20
Si chiude con l’ultimo singolo, Vivere a colori, titolo anche dell’ultimo album di Alessandra.
-
00.26
E si chiude con una “lezione di mixaggio” per Bianca Guaccero mentre la piazza balla. Appuntamento a domenica prossima con i Battiti live!
Dopo aver annullato la prima data di domenica scorsa, a Bisceglie, in segno di lutto per il grave incidente ferroviario avvenuto in Puglia, debutta ufficialmente questa sera il Radionorba Battiti Live 2016. La prima tappa del lungo viaggio che attraverserà tutta l’estate è dunque Lecce. Domenica 24 luglio lo show della radio del sud torna nella capitale barocca della Puglia dopo tre anni, da Piazza Sant’Oronzo.
Quest’anno, alla conduzione ci saranno Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live e di Radionorba, da anni ormai il volto dello spettacolo, e insieme a lui, per questa edizione, la bellissima e bravissima attrice Bianca Guaccero. Saranno loro i padroni di casa per cinque indimenticabili notti, che vedranno alternarsi sul grande palco di Battiti grandi star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hits dell’estate 2016, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana.
Battiti Live 2016 | Lecce | Cantanti ospiti
Ecco gli ospiti di questa prima tappa: ci sarà Alessandra Amoroso, salentina doc, una delle più amate cantanti italiane, Elodie, anche lei salentina, ma d’adozione, e grande protagonista dell’ultima edizione di Amici dove si è classificata seconda. Sul palco ci sarà l’intera terna di “giudici” dell’ultima edizione di “The Voice of Italy”, ovvero l’esplosiva Dolcenera (anche lei salentina doc), Max Pezzali e Emis Killa. Ospite internazionale sarà il talento britannico, Aston Merrygold, in una delle primissime apparizioni in Italia e autore di uno dei tormentoni di quest’estate, Get Stupid. Sul palco di Battiti Live altre 3 donne, diverse fra loro ma espressione al femminile della musica italiana di qualità, ovvero Giusy Ferreri, Annalisa e Baby K. Spazio infine ai giovani talenti con Giovanni Caccamo, Cosmo ed una delle band più amate dai giovani, i Dear Jack.
Battiti Live 2016 | Diretta | Dove seguire il concerto
Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo, con un’esperienza ultradecennale in Rai, già vincitore di numerosi premi, e a completare il team della direzione artistica, confermati l’autore Luca Parenti, Giuliano Cantini e Pasquale Sabatelli al casting, grafica tv e show a cura di Luca Pieri Pilotti, comunicazione stampa e web Brainpull.
Noi di Soundsblog seguiremo con voi il concerto, con il nostro consueto liveblogging, a partire dalle 21.
Se vuoi aggiornamenti su Battiti live da Lecce | 24 luglio 2016 | Tutti i cantanti ospiti e le esibizioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.