Beady Eye: una cover dei Beatles per aiutare il Giappone
I Beady Eye di Liam Gallagher hanno deciso di pubblicare una cover i cui ricavati andranno ad aiutare la popolazione del Giappone colpita dal recente tsunami. Non è certo una sorpresa che il brano scelto sia uno dei Beatles, band idolatrata dai fratelli Gallagher.Nella fattispecie, Liam ha mirato piuttosto alto, scegliendo uno dei più grossi
I Beady Eye di Liam Gallagher hanno deciso di pubblicare una cover i cui ricavati andranno ad aiutare la popolazione del Giappone colpita dal recente tsunami. Non è certo una sorpresa che il brano scelto sia uno dei Beatles, band idolatrata dai fratelli Gallagher.
Nella fattispecie, Liam ha mirato piuttosto alto, scegliendo uno dei più grossi capolavori scritti da John Lennon: Across The Universe, contenuta in Let It Be, ultimo album pubblicato dai Fab Four prima di sciogliersi. Il pezzo è già disponibile al costo di 1 sterlina (circa 1,2€).
Una magnifica cover di Across the Universe era stata fatta da Fiona Apple a fine anni ’90. Riusciranno i Beady Eye a non sfigurare? Per scoprirlo basta andare alla pagina Beadyeyemusic.com o ascoltarne una versione live (suonata pochi giorni fa al concerto benefico per il Giappone) subito dopo la pausa.
The Beatles – Across the Universe
Beady Eye – Across the Universe