Benji & Fede si separano il 3 maggio 2020: il duo pop si divide dopo il concerto all’Arena di Verona
Benji & Fede si dividono: l’annuncio ufficiale
Benji & Fede si separano.
Notizia inaspettata per le migliaia di fan del suo pop italiano.
Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno annunciato, ufficialmente, via social, la decisione di separare il loro percorso artistico dopo il concerto all’Arena di Verona.
“Il 3 maggio, chiuderemo questa fase della nostra vita.
Leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. «Non so come fate a fare questa vita», ci dicono qualche volta gli amici.
La verità è che non avremmo potuto fare altro.
Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin.
Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta.
Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora. “
– NAKED, dal 17 Marzo in tutte le librerie, vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto.
Non è stata una scelta facile,
Vi vogliamo bene.
B&F
Quattro i dischi pubblicati dal duo pop dopo nella loro carriera. L’esordio è stato rilasciato nel 2005 (“20:05”), poi 0+ nel 2016. Due anni dopo è stato il momento di “Siamo solo noise” e “Good vibes”, pubblicato nel 2019.
Nell’estate 2019 hanno dominato la classifica dei singoli più venduti grazie al loro tormentone “Dove e quando”.