Billboard classifica americana album più venduti: Lil Wayne alla numero 1, Red Hot Chili Peppers alla 2
La classifica degli album più venduti nella classifica americana della Billboard: Lil Wayne alla numero 1, Red Hot Chili Peppers alla 2, David Guetta alla 5
Il tempo di uscire e Lil Wayne è arrivato direttamente alla numero 1 della Billboard degli album più venduti della settimana. Riuscirà il suo Tha Carter IV a non perdere il primato anche la prossima settimana? Si devono accontentare della numero 2 i Red Hot Chili Peppers con il loro I’m With You. Stabile al terzo posto l’inossidabile Adele con 21.
Scendono dalla 2 alla 4 Jay Z Kanye West con Watch The Throne mentre David Guetta con il suo Nothing But The Beat ha esordito alla numero 5. Balzo in avanti per Beyoncè con il suo 4 che risale dalla 12 alla numero 7.
Barbra Streisand con What Matters Most scende alla numero 9 (la scorsa settimana era alla 4) e Lady Gaga tocca la posizione 14 (la scorsa settimana era alla 13) con Born This Way. Se You and I è salito in classifica, non ha ancora fatto molto per far risalire l’album e farlo tornare in top 10. Ci arriverà nelle prossime settimane? Da segnalare anche l’esordio di Lenny Kravitz al numero 18:
01. Lil Wayne, Tha Carter IV
02. Red Hot Chili Peppers, I’m with you
03. Adele, 21
04. Jay Z Kanye West, Watch The Throne
05. David Guetta, Nothing But The Beat
06. Jake Owen, Barefoot Blue Jean Night
07. Beyoncè, 4
08. Game, The R.E.D. Album
09. Barbra Streisand, What Matters Most
10. Various Artists, Now 39
11. Luke Bryan, Tailgates & Tanlines
12. Foster The People, Torches
13. Jason Aldean, My Kinda Party
14. Lady Gaga, Born this way
15. Eric Church, Chief
16. Mumford & Sons, Sigh No More
17. Adele, 19
18. Lenny Kravitz, Black and White America
19. Katy Perry, Teenage Dream
20. Bad Meets Evil, Hell: The Sequel (EP)