Brit Awards 2017, tutti i vincitori da David Bowie e Adele alle Little Mix e Robbie Williams
Brit Awards 2017, i nomi dei cantanti vincitori su Blogo.it
Sono stati consegnati i Brit Awards 2017. Tra i vincitori spiccano i nomi di David Bowie, Adele e Drake. Due i premi per il cantante scomparso lo scorso anno: Best British Male Solo Artist MasterCard British Album of the Year grazie al suo ultimo disco, Blackstar. A ritirare, sul palco, i riconoscimenti, è stato il figlio Duncan Jones, pronto a ricordare l’animo folle e creativo da artista del padre (“This award is for the kooks and the people who make the kooks”). Durante la serata c’è stato anche un tributo a George Michael da parte del suo compagno di band Andrew Ridgeley e, in lacrime, Pepsi e Shirlie. Omaggio da parte con la voce di Chris Martin e le immagini del cantante, durante il live di A Different Corner.
Beyoncé ha battuto Rihanna come Best International Female Solo Artist. Emeli Sande ha vinto il suo quarto Brit Award, come Best Female Solo Artist per la seconda volta. Primo trionfo per le Little Mix come singolo dell’anno.
Show aperto dalla girland sotto le note di “Shout Out To My Ex”. A seguire, Bruno Mars (“That’s What I Like”), The 1975, Emeli Sande (“Hurts”); Katy Perry (“Chained To The Rhythm” con Skip Marley e una frecciatina diretta a Donald Trump e al Primo Ministro inglese Theresa May); Skepta (“Shutdown”), Coldplay e the Chainsmokers (“Something Like This”); Ed Sheeran (in un medley) e Robbie Williams. L’ex Take That è stato celebrato con l’Icon Award: prima di lui lo ottennero solamente Elton John e David Bowie.
Qui sotto tutti i vincitori.
BRITISH FEMALE SOLO ARTIST: Emeli Sande
BRITISH MALE SOLO ARTIST: David Bowie
BEST BRITISH GROUP: The 1975
BRITISH BREAKTHROUGH ACT (voted by BBC Radio 1 listeners): Rag’N’Bone Man
BRITISH SINGLE OF THE YEAR (supported by Capital FM): Little Mix – “Shout Out To My Ex”
BRITs GLOBAL SUCCESS AWARD: Adele
INTERNATIONAL MALE SOLO ARTIST: Drake
INTERNATIONAL FEMALE SOLO ARTIST: Beyoncé
INTERNATIONAL GROUP: A Tribe Called Quest
BRITISH ARTIST VIDEO (voted by ITV viewers): One Direction, History
MASTERCARD BRITISH ALBUM OF THE YEAR: David Bowie
CRITICS’ CHOICE: Rag ‘N’ Bone Man
BRITS ICON AWARD: Robbie Williams
Via | Forbes