Bruce Springsteen, album solista in arrivo nel 2016
Il Boss del rock americano sta preparando un lavoro senza la fidata E Street Band: il disco esce il prossimo anno, a undici anni di distanza da Devils & Dust.
Il Boss ha infatti annunciato l’uscita di un album solista in arrivo nel 2016, qualcosa che sarà più di un progetto a solo come ha avuto modo di specificare in una recente intervista radiofonica per la SiriusXM’s E Street Radio.
Dopo aver parlato del progetto di risuonare tutto il doppio album The River del 1980 dal vivo e della riedizione del disco in una special edition The Ties That Bind: The River Collection, Bruce Springsteen ha spiegato la volontà di darsi ad un progetto solita per far rifiatare i suoi fedelissimi musicisti.
Ciò a cui sto lavorando è molto più di un progetto solista. Non è stata una mossa per escludere la band. Mi sono detto: “Questo darà alla band la possibilità di tornare fra due o tre anni, tra un E Street Tour e l’altro.” Non potremo che sgranchirci un po’ i muscoli.
L’ultimo disco di Bruce Springsteen con la E Street Band è High Hopes del 2014, al quale ha partecipato come guest star anche Tom Morello dei Rage Against The Machine. Per questo The River Tour, nel quale verrà suonato per intero il doppio album tra i più amati del Boss, la formazione che lo accompagnerà sarà ridotta:
Sarà più un formato rock band. È da un po’ che voglio tornare a fare le cose semplici e per questo disco la formazione calzerà a pennello. Mi manca suonare coi ragazzi. Mi manca suonare, punto. Ci sarà da divertirsi.
Al momento non ci sono date europee all’orizzonte, ma possiamo garantirvi che se il Boss sceglierà di tornare da noi saremo tra i primi ad annunciarvelo!
Via | YouTube