Bullet for my Valentine in concerto a Milano: foto, video e live report – 24 Giugno 2013
La band inglese si impegna al massimo per scaldare il pubblico dei Korn, all’Ippodromo di Milano…
Con una intro pomposa quanto la O Fortuna di Carl Orff, uno si aspetterebbe che i Bullet For My Valentine partano in quinta, con un pezzo veloce e potente per chiarire a tutti quanto sia meritato il posto in apertura al concerto dei Korn. Invece, il gruppo inglese parte con la ‘nuova’ Breaking Point, e deve quindi carburare un po’ prima di ottenere una buona risposta dal pubblico. Risposta che arriva, prevedibilmente, quando si mettono in campo pezzi forti come Waking the Demon, una cavalcata massiccia in cui si alternano anche parti pulite e growl potente. La forza dei BFMV starebbe tutta qui, con due ottimi chitarristi in un momento in cui lo shredding tira molto – ma invece, spesso si scelgono soluzioni più melodiche che se su disco fanno tirare il fiato, sono un po’ fuori posto in un concerto da 40 minuti. Bisognerebbe picchiare duro, dall’inizio alla fine, lasciare tutti senza fiato, soprattutto se Matt Tuck continua a incitare al pogo e Jay James fa spesso segno di far partire circle pit (mai iniziati, nemmeno uno).
La band è valida, ha un solido passato e un futuro ancora radioso: ma se deve suonare davanti ad un pubblico “non suo” deve tirar fuori più palle, per lasciare il segno.
Detto questo, per i Bullet erano presenti tantissimi fan – moltissime le tshirt a loro dedicate viste nel pubblico, e l’accoppiata con i Korn è stata comunque interessante. Un buon concerto, ma con una scaletta che avrebbe potuto offrire di più.
Bullet for my Valentine concerto Ippodromo Milano, 24 Giugno 2013. Foto di Paolo Bianco
Tantissime altre foto del pubblico, e delle prime file, si trovano sulla pagina Facebook di MusicaMetal-Soundsblog, pronte per essere taggate. Provate a cercarvi…