Home Capitani Coraggiosi, Baglioni e Morandi | 7 ottobre 2015 | Tutte le canzoni e le esibizioni
Capitani Coraggiosi, Baglioni e Morandi | 7 ottobre 2015 | Tutte le canzoni e le esibizioni
Gianni Morandi e Claudio Baglioni in concerto al Foro Italico nella seconda data dei Capitani Coraggiosi. Ospiti Emma, Elisa, Luciana Littizzetto e Fabio Fazio. Segui la diretta su Blogo dalle 21.15 circa.
pubblicato 7 Ottobre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:10
-
21.20
Chitarre alle mano, Morandi e Baglioni canticchiano il ritornello di Capitani Coraggiosi. “Sono le 9 e 21, anche stasera è pienissimo… Non ti agiti mai tu” spiega Gianni. Stasera “Un mondo d’amore”.
-
21.26
Si apre con Strada Facendo, già cantata nel finale di ieri sera. Ma a me piace parecchio quindi sto, simbolicamente, scodinzolando.
-
21.32
“Buon concerto Claudio!” “Buon concerto Gianni!”. C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Ok, direi che riprendono il finale del concerto di ieri sera.
-
21.37
Tocca a Baglioni con Signora Lia.
-
21.40
Morandi e Baglioni ironizzando sulla profondità di certi loro testi: Ed ecco “Andavo a cento all’ora”
-
21.41
Baglioni racconta di aver bruciato una delle sue prime macchine: “Era senza rimorchio ma io rimorchiavo”. Poi scattano le note di W l’Inghilterra
-
21.43
Baglioni: “Sei tu che eri un latin lover” Ma le donne del pubblicano applaudono Claudio che ride:” A 64 anni!”. E aggiunge: “Dicono che prima di Gianni Morandi non c’era niente, sono nate dalla costola di Gianni”.
-
21.45
“Fatti mandare dalla mammaaaa a prendere il latte!”. time. Baglioni: “Morandi milite noto”. Baglioni ha fatto il militare tre giorni e poi è stato riformato. Mistero sul perché. E attacca con “Porta Portese”.
-
21.49
Occhi di ragazza per Morandi. Amarcord time puro.
-
21.53
“Il nostro è un duetto ma anche un duello amichevole” Baglioni: “Beh, insomma”. E dopo un finto siparietto di competizione (“Non c’è gara” “No, infatti, non c’è storia”) è il momento di Dagli Il Via.
-
22.01
Morandi risponde con Varietà (Chi non ricorda “Con questo grande bisogno d’amore che ho?”).
-
22.05
Scatta il momento duetto sotto le note di Poster.
-
22.10
Il Foro Olimpico canta in coro con Morandi sotto le note di “In amore” (originariamente cantata con Barbara Cola).
-
22.14
E’ poi il momento della più recente “Solo insieme saremo felici”
-
22.18
Sfida di dimensioni (musicali) tra Baglioni e Morandi. Insieme attaccano con Un mondo d’amore.
-
22.21
Irruzione di Luciana Littizzetto: “Chilate di cosce per voi! Questa sera c’è un profumo qua più che alla Rinascente, sono tutti ferormoni”.
-
22.24
Fazio raggiunse Luciana: “Ho lasciato il cancello aperto e mi è scappata”.
-
22.30
Baglioni: “Non la provocare” Morandi: “Ma è simpatica!”. Fazio “La tengo legata, siamo una coppia di fatto e di sfatto”. Rientra in scena:” Sai quanti anni fanno insieme? 134 anni insieme. Quelli che dimostri solo tu Fabio”.
-
22.33
Luciana:” Perché vi siete messi insieme, per dividere il costo del viaggio?” Sono una coppia gay, secondo Luciana: “Non ti è mai venuto in mente di tradirlo con Celentano?”.
-
22.34
Baglioni: “Se noi dovessimo fare un quartetto…” Luciana: “I ricchi e la povera?”. Fazio: “Una sola cosa che Luciana ha provato per giorni e giorni…”.
-
22.36
“Sei forte papà” cantata da Luciana e Gianni. Favoloso.
-
22.39
Elenco dei capitani coraggiosi. “Sono capitani coraggiosi quelli che non vorrebbero vivere nel 1942 perché la guerra, minc*ia, la vivono tutti i giorni”. “Sono capitani coraggiosi quelli che quando vedono un amico mettono via il cellulare”.
-
22.47
Dopo l’intervento comico, si torna a Baglioni che canta “Non sono degno ti te”. Scambio di ruoli.
-
22.49
Finalmente, finalmente… finalmente… AVRAI. La canzone che più amo di Baglioni.
-
22.59
Si torna dalla pausa con “E tu” con Baglioni e Morandi in duetto. Sul palco arrivano Emma ed Elisa per concludere il brano.
-
23.05
Emma ha preso il bouquet al matrimonio di Elisa.
-
23.07
Elisa inizia con Ma chi se ne importa.
-
23.09
I capitani coraggiosi per Elisa ed Emma, coloro che sognano fino all’ultimo giorno e che si svegliano al mattino, sorridendo, nonostante un destino, spesso, avverso.
-
23.11
Si può dare di più cantata da Elisa ed Emma.
-
23.15
Baglioni al pianoforte canta “Notte di note note di notte”
-
23.23
Si torna dalla probabile ultima pausa con un elenco di altri capitani coraggiosi. E partono le note di “Noi no”. Intanto Claudio si è cambiato. O ha tolto la giacca. Subito dopo è il momento di “Bella signora”.
-
23.31
E anche Gianni nostro si è cambiato.
-
23.33
Massaggiandosi il ciuffo per la decima volta circa, Baglioni inizia con “Via”.
-
23.38
Mille giorni di me e di te mica poteva mancare! Ed eccola in tutto il suo splendore.
-
23.42
Uno su mille, altro classicone di Gianni.
-
23.50
Altro momento duetto con La vita è adesso, brano di Baglioni cantato in coppia con l’amico Gianni.
-
23.53
Palco invaso da ballerini e ballerini per il finale della canzone. Energia assoluta al Foro Italico di Roma. Gianni: “E’ stato un grandissimo onore lavorare con te, ti voglio bene” ammette Claudio. Baglioni conferma, ora sono diventati davvero amici.
-
23.55
Si torna a cantare il ritornello di La vita è adesso mentre i due si congedano col pubblico. Inchino da parte di Gianni. Claudio: “Buonanotte, non vi dimentichiamo”. E vanno via insieme.
-
23.57
Torna Gianni dopo la richiesta del pubblico di tornare sul palco. “Qui improvvisiamo eh”. E’ il momento di “Il mondo cambierà”. E Claudio, al piano, canta “Buona fortuna”.
-
00.02
E daje tutta. “Questo piccolo grande amore”. In duetto. Poi finisce davvero: “Buonanotte!” conclude Gianni.
-
aggiornamento automatico
Questa sera, alle 21.15, su Rai Uno, andrà in onda la seconda tappa di Capitani Coraggiosi, il concerto evento di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, in diretta. Le due tappe dovevano essere registrate il 1 e 2 ottobre 2015 ma, a causa dell’intenso maltempo, le tappe sono state rimandate direttamente ai giorni previsti della messa in onda. Se ieri sera, 6 ottobre, è andata in onda la prima parte, questa sera, su Rai Uno, Morandi e Baglioni torneranno con il secondo atto del concerto. E noi di Soundsblog, ovviamente, non mancheremo per seguire, insieme a voi, il live.
Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, 7 ottobre 2015, Anticipazioni
Questa sera, Claudio Baglioni e Gianni Morandi torneranno per duettare insieme su altri grandi successi della loro ultradecennale carriera. Potremo ascoltare i pezzi che non sono stati ancora interpretati nella serata d’apertura e seguiremo il risultato di questa fusione tra concerto e live show. Un grande evento che prevede, probabilmente, altri grandi ospiti sul palco.
Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Dove seguire la diretta
Capitani Coraggiosi, il concerto di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, andrà in onda questa sera, alle 21.15 su Rai Uno. Sarà possibile seguirla anche in streaming sul sito Rai.tv.
Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Second Screen
Il concerto di Gianni Morandi e Claudio Baglioni ha grande riscontro anche sul web, grazie all’hashtag ufficiale #capitanicoraggiosi.
Vi aspettiamo questa sera, alle 21.10 circa, per seguire, insieme a voi, le oltre dure ore di diretta, musica ed emozioni. A più tardi!
Se vuoi aggiornamenti su Capitani Coraggiosi, Baglioni e Morandi | 7 ottobre 2015 | Tutte le canzoni e le esibizioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.