Capodanno 2016, i concerti in piazza nelle principali città italiane: Il Volo a Salerno
31 dicembre 2015, tutti i concerti in Piazza nelle principali città italiane. Scopri i cantanti che si esibiranno su Blogo.it
Capodanno 2016 è alle porte e iniziano ad essere resi noti i dettagli dei vari concerti nelle piazze italiane. In molti scelgono questa modalità per dire addio al passato e salutare il nuovo anno in arrivo. Per questo motivo, noi di Blogo vi vogliamo tenere aggiornati sulle varie iniziative nelle maggiori città italiane.
Capodanno 2016 a Roma
Dopo un iniziale allarme sulla possibilità di dover rinunciare al consueto concerto nella Capitale, ecco arrivare l’annuncio ufficiale: anche quest’anno si potrà festeggiare in piazza in compagnia di buona musica. L’annuncio è stato fatto nelle scorse ore dal presidente di Assomusica, Vincenzo Spera:
Roma non poteva rinunciare a festeggiare l’arrivo del 2016 con il grande Concerto di Capodanno. Ringrazio, anche a nome di tutti gli associati di Assomusica del Lazio, il Commissario prefettizio Francesco Paolo Tronca, il Ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini e l’onorevole Michele Ansaldi per l’impegno profuso e la sensibilità dimostrata in questa particolare occasione
In trattativa ci dovrebbero essere i Negramaro e, secondo altre voci, anche i Litfiba.
Capodanno 2016 a Milano
Come annunciato, confermato a Milano il concerto in Piazza Duomo che vedrà quattro ore di musica: il dj-set de I Distratti darà il via a partire dalle 20.30, poi toccherà a Bombino, artista nigeriano, fino alle 23. Quindi salirà sul palco Caparezza con le sue scenografie, idee originali e la sua band: toccherà a loro a loro fare gli auguri al pubblico milanese per il nuovo anno. Il concerto sarà trasmesso in diretta anche su Rai Radio 2 con il commento di Carlo Pastore.
Capodanno 2016 a Firenze
Saranno diverse, a Firenze, le opzioni per festeggiare: in Piazza Pitti -dove si terrà l’evento principale- si potranno ascoltare Alessandro Mannarino, Irene Grandi e gli Street Clercks, ex concorrenti di X Factor. Ma non finisce qui. Infatti, in piazza San Lorenzo, il pubblico potrà assistere alle performance di Sarah Jane Morris e Tentet Swing di Nico Gori. A concludere le offerte, ci pensano i tradizionali concerti di gospel in Santissima Annunziata e classica in piazza Signoria.
Capodanno 2016 a Bologna
In Piazza Maggiore a Bologna ci sarà il dj set di Carl Barat. La serata prenderà il via alle 22:30 e sarà aperta da Machweo, progetto musicale ideato nel 2012 da Giorgio Spedicato. Carl Barat, frontman dei Dirty Pretty Things, Carl Barât and The Jackals e con Pete Doherty dei The Libertines, si esibirà dal balcone di Palazzo del Podestà. A mezzanotte ci sarà il consueto Rogo del Vecchione, quest’anno disegnato da Cristian Chironi.
Capodanno 2016 a Torino
Vinicio Capossela si esibirà, insieme alla Banda della Posta, sul palco di Piazza San Carlo.
Capodanno 2016 a Genova
In Calata Falcone Borsellino ci sarà l’appuntamento musicale con ‘La vie en Rock’ di Davide Locatelli, seguito dal dj-set dopo il brindisi di mezzanotte
Capodanno 2016 a Rimini
A Piazza Fellini, a Rimini, il pubblico presente potrà godere dei maggiori successi di Luca Carboni che accompagnerà tutti fino al brindisi di mezzanotte per salutare il 2016.
Capodanno 2016 a Salerno
Come segnalatoci anche da Gabriix22, Il Volo sarà a Salerno in Piazza Amendola a partire dalle 21.45. L’evento è stato confermato anche dal profilo ufficiale Twitter del trio.
Cominciamo insieme il 2016? Appuntamento il 31/12 in Piazza Amendola a #Salerno Ingresso gratuito! #ilvolo pic.twitter.com/ZM0AKjTbHO
— Il Volo (@ilvolo) 23 Dicembre 2015
Capodanno 2016 a Napoli
A Piazza del Plebiscito, a partire dalle 21.30, ci saranno cui Clementino, Nello Daniele, Tony Esposito, Lina Sastri, Daby Toure’e Rino Zurzolo. Sarà poi il turno di Max Gazzè e Enzo Avitabile & i Bottari.