Capodanno a New York, colonna sonora: musiche e canzoni del film con Sarah Jessica Parker
Capodanno a New York, le canzoni del film con Jessica Biel e Halle Berry. Tutte le musiche della soundtrack su Blogo.it
Capodanno a New York è un film corale che andrà in onda questa sera su Canale 5. Diretto da Garry Marshall, vede una serie di grandi star come protagoniste della pellicola: da Zac Efron a Jessica Biel, passando per Jon Bon Jovi e Michelle Pfeiffer. Qui sotto la trama dettagliata riportata dai cugini di Cineblog:
“Capodanno a New York” celebra l’amore, la speranza, il perdono, le seconde possibilità e i buoni propositi, attraverso diverse storie intrecciate tra loro, ambientate a New York City tra caos e speranze nella notte più festosa dell’anno. Claire Morgan (Hilary Swank), vice-presidente della “Times Square Alliance” sta ultimando, con l’aiuto del suo amico Brandon (Chris “Ludacris” Bridges), i preparativi per la grande festa di Times Square con annessa esplosione propiziatoria della tradizionale sfera che sancirà l’inizio ufficiale del nuovo anno. Nel frattempo, dopo essere stata quasi investita da una macchina ed essersi sentita negare per l’ennesima vota una vacanza, la segretaria Ingrid (Michelle Pfeiffer) si licenzia ed offre al fattorino Paul (Zac Efron) i biglietti per la festa dell’anno, in cambio il ragazzo la dovrà aiutare a portare a termine dieci buoni propositi prima dello scoccar della mezzanotte. Altrove Kim (Sarah Jessica Parker) sta avendo problemi con la figlia adolescente Hailey (Abigail Breslin) che vuole trascorrere il Capodanno nell’affollata Times Square con gli amici e il suo quasi-ragazzo Seth (Jake T. Austin) mentre il fumettista Randy (Ashton Kutcher), che odia la notte di Capodanno dopo che la sua ragazza lo ha lasciato proprio in quella fatidica nottata, resta bloccato in ascensore con Elise (Lea Michele) un’aspirante cantante che si esibirà come corista con il rocker Jensen (Jon Bon Jovi) nel suo show di fine anno, dove il cantante tenterà di riallacciare i rapporti con la sua ex ragazza Laura (Katherine Heigl) ancora furiosa per essere stata mollata qualche tempo prima. Nel frattempo in un ospedale Stan Harris (Robert De Niro), un uomo che sta affrontando le fasi finali di un cancro e che rifiuta la chemioterapia, esprime l’ultimo desiderio di riuscire a veder cadere la sfera di Times Square per un’ultima volta, al suo fianco ci saranno le infermiere Aimee (Halle Berry) e Mindy (Alyssa Milano). Nello stesso ospedale una giovane coppia, Griffin (Seth Meyers) e Tess (Jessica Biel), è in procinto di avere il primo figlio in competizione con un’altra coppia, James (Til Schweiger) e Grace (Sarah Paulson), entrambe le coppie aspirano ad un bonus in denaro offerto alla famiglia del primo bambino nato nel nuovo anno. Infine l’uomo d’affari Sam (Josh Duhamel) cerca di giungere in tempo ad un ricevimento in cui dovrà tenere un importante discorso, ma si troverà bloccato per un guasto alla macchina e dovrà affrontare il dilemma di una vita, riuscirà ad arrivare in tempo all’incontro con una donna conosciuta l’anno prima e che potrebbe rivelarsi la sua anima gemella?
Molta cura è stata data anche alla colonna sonora della pellicola che vede brani di Jon Bon Jovi -in veste anche di attore del film- e di P!nk. Qui sotto la tracklist completa del disco, uscito il 6 dicembre 2011.
This Is the New Year (Ian Axel)
Can’t Turn You Loose (Jon Bon Jovi feat. Lea Michele)
2012 (It Ain’t the End) (Jay Sean feat. Nicki Minaj)
New Year (Kate York)
Life Is a Bomb (Sophie B. Hawkins)
Have a Little Faith in Me (Jon Bon Jovi)
Light Up the Sky (Duncan)
Better Days (Goo Goo Dolls)
Auld Lang Syne (Lea Michele)
Raise Your Glass (P!nk)
Best Day of Your Life (Katie Herzig)
Whattaya Say (Jacob Saylor)
Bringing in a Brand New Year (Charles Brown)