Carboniferous, il nuovo album degli Zu
Gli Zu sono una delle realtà più interessanti del panorama Italiano. La loro musica è veramente indefinibile quanto unica : un misto di metal, math rock, free jazz, noise e avanguardia che ha fatto innamorare fra gli altri John Zorn e il grande Mike Patton.L’ex leader di Faith No More e Mr.Bungle sarà infatti presente
Gli Zu sono una delle realtà più interessanti del panorama Italiano. La loro musica è veramente indefinibile quanto unica : un misto di metal, math rock, free jazz, noise e avanguardia che ha fatto innamorare fra gli altri John Zorn e il grande Mike Patton.
L’ex leader di Faith No More e Mr.Bungle sarà infatti presente come vocal guest in “Soulympics” ed “Orc” due brani del prossimo disco, “Carboniferous”, che uscirà a Febbraio per la Ipecac, etichetta dello stesso Mike. Un altro pezzo vedrà anche la partecipazione di King Buzzo dei Melvins.
Il trio romano non è certo un ascolto semplice, ma è consigliatissimo a chi ama la musica con la m maiuscola, fatta con la passione e l’amore per la stessa. Sulla pagina Myspace della band si può ascoltare “Carbon”, uno dei brani che andrà a comporre la tracklist di “Carboniferous”. Dopo salto trovate un esibizione live con Patton, presentata da nientepopodimeno che Danny DeVito.