Carrefour Italia ha celebrato la festa della musica 2016
Carrefour Market, partner della Festa della Musica 2016, ha messo a disposizione degli artisti oltre 160 market aperti 24 ore su 24
Carrefour Italia crede nei giovani talenti della musica italiana: il più grande gruppo al dettaglio europeo è stato partner dell’edizione 2016 della Festa della Musica, l’evento internazionale nato nel 1982 in Francia, che in Italia è coordinato dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della festa della musica), sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla SIAE e che vuole valorizzare il forte potenziale musicale del Bel Paese.
Carrefour ha messo a disposizione oltre 160 Carrefour Market aperti 24 ore su 24 in tutto il territorio nazionale e così facendo ha dato la possibilità anche ai comuni più piccoli di festeggiare la musica degnamente, come avviene nei grandi centri urbani. I supermercati Carrefour sono diventati dalle 18.00 di martedì 21 giugno, dei veri e propri punti di incontro per artisti, band emergenti, associazioni musicali e amanti della musica.
Carrefour, oltre ad ospitare sui palchi allestiti nei propri punti vendita volti nuovi e nomi affermati del mondo della musica e dello spettacolo (come ad esempio Francesco Facchinetti, ambassador del mondo h24 Carrefour Market), ha fatto esibire i propri clienti e collaboratori, amanti del mondo delle sette note, che hanno avuto il piacere di abbracciare lo spirito della manifestazione tanto quanto la società francese.
Prima del grande evento nazionale, Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia, aveva esternato la sua soddisfazione e quella del suo gruppo nel partecipare da protagonista alla Festa della Musica:
La collaborazione con Festa della Musica ci rende particolarmente orgogliosi e soddisfatti di apportare un importante contributo a una iniziativa così coinvolgente dal punto di vista sociale e che promuove valori positivi di cultura e la partecipazione attiva delle comunità. Sono valori coerenti con la filosofia alla base della nascita della formula h24 di Carrefour Market in Italia, che tutti i giorni, attraverso un servizio unico, è vicina al cambiamento delle esigenze delle famiglie e dei lavoratori.
Iniziativa in collaborazione con Carrefour Italia