Cayne presentano il nuovo disco con un concerto: le foto da Milano e i commenti del cantante – Esclusiva Soundsblog
Guarda le foto e leggi i commenti di Giordano Adornato sul concerto dei Cayne a Milano, per la presentazione del nuovo disco della band.
Il momento della presentazione di un nuovo disco rappresenta una grande festa, il culmine di mesi (anni) di lavoro. Per i Cayne questo momento è giunto il 26 Gennaio: al Factory di Milano si è presentato con un concerto il loro nuovo album, dal titolo ‘Cayne’, in uscita il 14 Febbraio.
Il destino, però, ha voluto che un membro dei Cayne non arrivasse a vedere la festa: come ricorderete, il chitarrista Claudio Leo è scomparso il 17 Gennaio. Già dalle prime dichiarazioni della band si era annunciata la volontà di andare avanti con il concerto, e a conti fatti è stato un gran momento catartico, la giusta celebrazione per Claudio e per i Cayne.
I commenti in rete di chi è stato al concerto sono tutti positivi, e la band stessa ha ringraziato tutti dal profilo Facebook.
Soundsblog ha contattato il cantante Giordano Adornato, per un commento sulla serata, per cercare di riassumere le emozioni della serata. Ecco le sue parole, scritte per il nostro blog.
“Eravamo troppo carichi, eravamo agitati, eravamo nervosi,ci siamo sentiti inadeguati, inutili, vuoti, persi e scossi.
Per settimane lo siamo stati prima e dopo la morte di Claudio così come prima e dopo aver preso la decisione di affrontare lo stesso il concerto di presentazione in anteprima del nostro tanto sudato nuovo disco intitolato “Cayne”, anni di duro lavoro di tutti noi.
Anche se sapevamo che Claudio non ci sarebbe potuto essere.
Claudio voleva così, ce lo ha detto in ospedale e ci ha dato una carica in più anche se difficile da gestire.
Alcuni di noi volevano aspettare mentre altri volevano andare fino in fondo, alla fine il potere della nostra musica ha trionfato su tutto e inondato il Factory e tutti i partecipanti con un’emozione potentissima e indimenticabile.
oOgni persona con cui ho parlato dopo il concerto mi ha detto le stesse cose : grazie per le emozioni che ci avete regalato, avete onorato Claudio nel migliore dei modi.
Questo deve fare la musica e questo cercheremo di regalare alla gente portando ovunque le nostre canzoni e lo spirito di Claudio Leo che si cela dentro di esse.
Grazie a tutti i presenti, siete stati voi a sostenerci durante tutto questo periodo, continuate a farlo.
Un ringraziamento speciale a Pietro Leo, fratello di Claudio, che ho avuto l’onore e il privilegio di ospitare a casa mia durante questo week end del concerto. Un uomo dallo spirito grande e puro che è riuscito a regalarmi la serenità e la determinazione per affrontare il concerto e l’assenza incolmabile di Claudio.”
Per rivivere il concerto tramite immagini, ecco una galleria fotografica scattata al Factory. Le foto sono gentilmente concesse da Stefano Cremaschi.
Foto concerto Cayne Milano Factory Gennaio 2013
Foto | © Stefano Cremaschi