Cesare Cremonini, Logico#1 è disco di platino
Ad annunciarlo lo stesso cantautore via Twitter: il brano ha superato le 50mila copie vendute.
Venerdì di fine agosto di festa per Cesare Cremonini: con un Tweet pomeridiano e uno screenshot, il cantautore di Logico ha annunciato pubblicamente l’ultimo grande successo da lui ottenuto: Logico#1, il primo singolo estratto dall’ultimo album del musicista bolognese, è stato onorato con il disco di platino dalla FIMI, la Federazione Industriale della Musica Italiana che definisce anche i criteri per le certificazioni di pregio (recentemente modificate).
Oggi #logico1 è stato certificato #PLATINO. Bello passare il testimone così! Grazie pic.twitter.com/Tw6ggXGim0
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) 29 Agosto 2014
Bel momento d’oro per il cantautore italiano, che per tutta l’estate è stato mandato in rotazione radiofonica continua con questo brano e non ha intenzione di mollare la top twenty delle classifiche italiane: a dargli manforte è stato pubblicato proprio oggi il nuovo singolo, Grey Goose, col quale naturalmente Cesare Cremonini non potrà che sperare di ripetere almeno in minima parte il successo di Logico#1.
Buongiorno! Oggi esce in tutte le radio #GreyGoose, il secondo singolo estratto dal cilindro. Grazie a #logico1 per la lunga strada e a voi.
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) 29 Agosto 2014
Di Grey Goose, Cesare Cremonini ne ha parlato sempre via Twitter con i suoi fan, dando una spiegazione precisa su cosa si concentri il brano, di cosa parli nello specifico, e a cosa intendesse riferirsi quando l’ha scritta. Momento di maturazione generale ma rallentata per il cantautore bolognese, che ci ha sempre tenuto a ribadire la sua estraneità al mondo dei talent.
La vita è bella nella sua interezza. Non cambiare nulla. Puoi già stappare lo spumante. (Cit.) di questo canta #greygoose
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) 29 Agosto 2014
Nella sua interezza, Cesare Cremonini non può che essere particolarmente soddisfatto di questo ennesimo traguardo che lo ha premiato per la sua costanza e la sua capacità di scrittura: adesso dovrà concentrarsi sul Logico Tour 2014, che debutterà il 28 ottobre a Milano al Mediolanum Forum di Assago per prolungarsi lungo 14 date già annunciate.