Cesare Cremonini parla del prossimo disco: “La fase di pre-produzione è terminata”
Manca davvero poco al nuovo disco di Cesare Cremonini, il settimo della sua carriera: il cantante bolognese ci ha voluto tenere aggiornati sui social dell’avanzamento dei lavori.
Proseguono a spron battuto i lavori di Cesare Cremonini sul suo nuovo, atteso progetto discografico. Passato il ventennale dell’esordio con i Lunapop e il suo primo tour negli stadi, l’interprete bolognese è in questi giorni estivi impegnatissimo in studio di registrazione, dove sta prendendo forma il seguito di Possibili Scenari.
Il nuovo disco di Cesare Cremonini, nonché il suo settimo progetto discografico, dovrebbe uscire a questo punto fra la fine del 2019 e l’inizio 2020, giusto in tempo per il suo nuovo tour negli stadi.
Via Instagram, Cesare Cremonini ha raccontato che la fase di pre-produzione del disco si è conclusa proprio in questi giorni presso i Mille Galassie Studio di Bologna. La seconda fase, quella relativa alla registrazione delle ritmiche delle canzoni, si svolgerà a Londra.
Sono immerso nelle acque cristalline del nuovo lavoro. Quelli che sto per vivere sono gli ultimi cinque giorni di pre-produzione, nei #MilleGalassieStudio. Poi lascerò la mia città per trasferirmi a Londra, dove registreremo le ritmiche dei nuovi brani. ??? #Cremonini2C2CSTADI pic.twitter.com/VvaEtZNnVO
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) August 20, 2019
Poche ore dopo, Cremoni ha pubblicato (sempre su Instagram) una foto in compagnia di DJ Ralf. Che il produttore stia partecipando a sua volta alla creazione di questo nuovo disco?
Tequila & friends @djralf__ pic.twitter.com/ycjohq0Y34
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) August 20, 2019