pubblicato 17 Luglio 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 17:49
-
21:25
Nell’anteprima del concerto, ascoltiamo un monologo di Cesare Cremonini riguardante le emozioni che si provano un minuto prima di un concerto in uno stadio: “E’ come Robin che diventa Batman…”.
-
21:33
Cesare Cremonini sale sul palco dello Stadio San Siro di Milano e apre il concerto con Possibili scenari, canzone che dà il titolo al suo ultimo album.
-
21:39
Cesare Cremonini: “Benvenuti nel miglior scenario possibile, benvenuti nel mio mondo!”. La seconda canzone è Kashmir – Kashmir.
-
21:43
Cremonini: “Vogliamo farvi stare bene stanotte!”. Il concerto continua con la prima hit di questa serata: Padremadre.
-
21:50
Nuovo monologo di Cremonini: “Chissà perché non arrivo mai alla fine dei miei sogni… Al momento del più bello, il buio…”. Dopo il monologo, ascoltiamo Il comico (Sai che risate).
-
21:55
Successivamente, ascoltiamo La nuova stella di Broadway, tratto dall’album La teoria dei colori.
-
22:00
Il brano successivo è la hit Latin Lover, tratta dal primo album solista di Cremonini, Bagus.
-
22:04
Con le immagini di San Siro dall’alto, parte il riff di chitarra di Lost in the weekend.
-
22:08
Subito dopo, ascoltiamo Buon viaggio (Share the love), anch’esso tratto dall’album live Più che logico.
-
22:12
Cesare Cremonini si siede al pianoforte ed esegue Vieni a vedere perché. Il pubblico canta buona parte del brano e Cremonini ringrazia.
-
22:19
L’esibizione voce e pianoforte continua con Le sei e ventisei. Sul finale della canzone, si aggiunge la band.
-
22:32
Dopo la prima pausa pubblicitaria, ritroviamo Cesare Cremonini con la canzone Mondo, preceduta da una lunga introduzione. Duetto virtuale tra il cantautore bolognese e Jovanotti.
-
22:35
Successivamente, ascoltiamo Logico#1 tratto, ovviamente, dall’album Logico.
-
22:40
La hit successiva è GreyGoose, sempre tratto dall’album Logico.
-
22:47
Nuovo monologo di Cesare Cremonini, dedicato all’amore: “E’ possibile che l’amore sia tutto, tutto tranne che amore…”. Cremonini, alla chitarra, esegue Dev’essere così.
-
22:51
Subito dopo, ascoltiamo Il pagliaccio, estratto dall’album Il primo bacio sulla Luna.
-
22:54
Cesare Cremonini ha in serbo un regalo per Ballo, in occasione del suo compleanno: “Che c… che hai! Fai il compleanno e ti regalo San Siro!”. Il pubblico gli canta Tanti auguri. Cremonini ricorda gli inizi con Ballo: “Oggi siamo ancora amici e dopo 20 anni siamo bellissimi!”.
-
22:58
Partono le note di 50 Special, la prima hit in assoluto di Cesare Cremonini e dei Lunapop.
-
23:06
Dopo la seconda pausa pubblicitaria, ritroviamo Cremonini con l’esibizione in Marmellata#25.
-
23:12
La canzone successiva è Poetica, primo singolo estratto dall’ultimo album Possibili scenari.
-
23:17
Il concerto continua con un altro dei singoli recenti, Nessuno vuole essere Robin.
-
23:24
Cremonini: “E’ stato un grande piacere essere con voi”. Cremonini canta Un giorno migliore e saluta le prime file del pubblico.
-
23:27
Cremonini: “Tutto questo è meraviglioso perché dipende dalla musica”. Il concerto termina qui.
Questa sera, martedì 17 luglio 2018, a partire dalle ore 21:20, su Rai 2 andrà in onda Cesare Cremonini: Una notte a San Siro, l’evento televisivo che seguirà il concerto che il cantautore bolognese ha tenuto lo scorso 20 giugno allo Stadio San Siro a Milano.
Cesare Cremonini: Una notte a San Siro | 17 luglio 2018 | Anticipazioni
Questa sera, andrà in onda la serata evento dedicata al concerto che Cesare Cremonini ha tenuto lo scorso 20 giugno allo Stadio San Siro di Milano, per festeggiare i suoi 20 anni di carriera.
Il cantautore bolognese, reduce dal successo del suo ultimo album Possibili scenari, ha commentato lo show con le seguenti dichiarazioni:
I contenuti video di questo spettacolo, a differenza di ciò che è stato fatto con la grafica negli ultimi anni in Italia, sono stati realizzati riprendendo in scala più piccola materie solide e liquide in altissima definizione, per poter ottenere un effetto estetico nuovo e iper realistico mai visto prima nei visual di un concerto negli stadi. Questa scelta, coerente con l’approccio che caratterizza il mio lavoro artistico, ha permesso la nascita di uno spettacolo mai ripetitivo, al passo con la grande varietà di stili musicali e canzoni che offre un mio concerto, con l’unico obiettivo di portare la musica al grande pubblico degli stadi senza perdere mai di vista la qualità e lo stile che caratterizzano i miei album.
Cesare Cremonini ha condiviso il palco con Nicola Balestri (Ballo), Andrea Morelli, Alessandro de Crescenzo, Michele Guidi, Bruno Zucchetti, Andrea Fontana, Andrea Giuffredi, Annastella Camporeale, Gianluigi Fazio, Gabriele Bolognesi e Massimo Zanotti.
Cesare Cremonini: Una notte a San Siro è una produzione Arcobaleno Tre e Mille Galassie. La regia è di Gaetano Morbioli.
Cesare Cremonini: Una notte a San Siro | Dove vederlo
Cesare Cremonini: Una notte a San Siro andrà in onda su Rai 2 a partire dalle ore 21:20.
L’evento sarà disponibile anche in streaming sul sito Rai.tv.
Il concerto verrà anche diffuso in simulcast su Rai Radio 2.
Cesare Cremonini: Una notte a San Siro | Second Screen
Cesare Cremonini è presente sul web con un sito ufficiale, una pagina ufficiale su Facebook, un profilo ufficiale su Twitter (@CremoniniCesare) e un profilo ufficiale su Instagram.
Per quanto riguarda, infine, il liveblogging di Cesare Cremonini: Una notte a San Siro, l’appuntamento è per le ore 21:20 su Soundsblog, magazine di Blogo.
Se vuoi aggiornamenti su Cesare Cremonini: Una notte a San Siro | 17 luglio 2018 | Tutte le canzoni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.