Che Tempo che Fa, Mengoni e Mannoia cantano Dalla (Video)
Fazio ricorda il cantautore bolognese a una settimana dal secondo anniversario della morte e a 4 giorni dal suo 71° compleanno con l’aiuto di Mengoni e Mannoia.
Marco Mengoni torna a trovare Fabio Fazio dopo l’ospitata a Sanremo 2014 nella serata dedicata ai cantautori e anche stasera regala un’esibizione particolare: dopo aver cantato Ciao amore ciao di Tenco al Festival 2013 e Io che amo solo te di Endrigo a Sanremo Club 2014, Mengoni si è misurato con “Tu non mi basti mai” di Dalla.
“E’ stato molto emozionante”
ha detto il cantante di Ronciglione dopo l’esibizione. Diciamo che nelle interviste post (o pre) performance il ‘nostro’ non dà il meglio di sé.
“Io Lucio lo ricordo con una forza incredibile, l’ho conosciuto, sono stato con lui in studio a registrare…”
continua, non senza sforzo Mengoni, che chiosa con quello che sembra da una parte un augurio, dall’altro un attestato di vita eterna per Dalla e per gli altri.
“Musica è vita”.
Secondo blocco è quello che coinvolge Valerio Magrelli e che si conclude con Fiorella Mannoia alle prese con “Tango”. Per la cantante, che ha in uscita una nuova edizione di A Te – selezione dedicata proprio a Dalla – scavare nella produzione del cantautore e scegliere i brani è stato difficile.
“Solo quando lo riascolti tutto, come ho fatto io, ti rendi conto di tante cose. E ho scoperto molto di Lucio, anche infilandomi nei meandri dei suoi testi. In alcuni casi te ne accorgi solo quando li canti”.
Ma vi lasciamo alle dichiarazioni e alle esibizioni della puntata di Che Tempo Che Fa dell’8 Marzo 2014.
Mengoni e Mannoia a Che Tempo Che Fa – 8 marzo 2014