Classifica Album Italia 15 gennaio 2015: Tiziano Ferro primo, Pino Daniele con 5 album in top 20
Tutte le novità nella classifica italiana degli album più venduti: immobile Tiziano Ferro, Pino Daniele con 15 album in top 100.
Una classifica settimanale quasi “in replica” per i primi cinque posti della chart italiana. Non cambiano, infatti, le posizioni degli artisti di questa settimana rispetto a sette giorni fa. Tiziano Ferro rimane al primo posto con il TZN Best Of, seguito da Hitalia di Gianna Nannini e Sono Innocente di Vasco Rossi. Quarti i Modà con 2004-2014 L’originale e quinto gradino per The Endless River dei Pink Floyd.
Dobbiamo scendere fino al sesto posto per trovare la prima new entry di questa settimana che risulta essere “Collection – Pino Daniele”. Ecco il primo disco nella top ten dopo la morte improvvisa del cantante napoletano. Anche all’ottavo gradino troviamo un altro album, il celebre Nero a metà. Decimo posto per Vivavoce di Francesco DeGregori.
Ancora Daniele alla 11 con Ricomincio da 30. Per lui anche posizione diciannove e venti con, rispettivamente, l’omonimo “Pino Daniele” e “Bella’mbriana”.
Crolla dalla 11 alla 24 Lorenzo Fragola e anche Madh con Sayonara (dalla 18 alla 29).
01. TZN-THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO
02. HITALIA, GIANNA NANNINI
03. SONO INNOCENTE, VASCO ROSSI
04. MODA’ 2004-2014, L’ORIGINALE
05. THE ENDLESS RIVER, PINK FLOYD
06. COLLECTION: PINO DANIELE, PINO DANIELE
07. POP-HOOLISTA FEDEZ
08. NERO A META’, PINO DANIELE
09. FOUR, ONE DIRECTION
10. VIVAVOCE, FRANCESCO DE GREGORI