Classifica Album Italia 15 luglio 2016: Santeria regna ancora, Alessandra Amoroso risale alla 5
Marracash e Gue Pequeno resistono serenamente al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia con Santeria. Scopri i dischi più venduti nella settimana dall’8 al 14 luglio 2016.
A tre settimane dalla pubblicazione, Santeria, l’album di Marracash e Gue Pequeno, mantiene salda la vetta Fimi nella classifica dei dischi più venduti in Italia. Dietro di loro i Red Hot Chili Peppers con The getaway. Terzo gradino per Zucchero con l’ultima sua fatica, Black Cat. Recupera Elodie che abbandona il nono posto per salire fino alla quarta posizione della chart con Un’altra vita. Molto bene anche Alessandra Amoroso che, a ben 26 settimane dal rilascio, torna con Vivere a colori alla 5. Grande risultato anche il live dei Capitani Coraggiosi, alla 6. Sempre ottimi i Coldplay: A Head full of dreams alla 8 (dopo ben 32 settimane dalla pubblicazione del disco). Dopo il debutto al secondo posto, Nesli scende alla 9 con Kill Karma. Chiude Big Boy di Sergio Sylvestre la top ten.
Dalla 4 alla 13 California dei Blink 182. Risale alla 14 Vasco Rossi con Tutto in una notte live Kom 2015. Recupera anche Chiara Grispo con Blind, dalla 28 alla 18. Simili di Laura Pausini lascia la top 20 (si trova alla 21) mentre Danderous Woman di Ariana Grande è alla 24 (dalla 16). Cala On di Elisa: dalla 21 alla 34. Alla 60 Annalisa con Se avessi un cuore.
Alla 78, Eterno Agosto di Alvaro Soler. Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi.
01. SANTERIA, MARRACASH & GUE’ PEQUENO
02. THE GETAWAY, RED HOT CHILI PEPPERS
03. BLACK CAT, ZUCCHERO
04. UN’ALTRA VITA, ELODIE
05. VIVERE A COLORI, ALESSANDRA AMOROSO
06. CAPITANI CORAGGIOSI, IL LIVE – CLAUDIO BAGLIONI E GIANNI MORANDI
07. A MOON SHAPED POOL, RADIOHEAD
08. A HEAD FULL OF DREAMS, COLDPLAY
09. KILL KARMA, NESLI
10. BIG BOY, SERGIO SYLVESTRE