Classifica Album Italia 29 luglio 2016: Alvaro Soler sempre primo, Cristina d’Avena esordio boom al terzo posto
Le sigle più belle di Cristina d’Avena conquistano il terzo gradino della classifica degli album più venduti in Italia.
Rimane saldo al primo posto Alvaro Soler con la riedizione di Eterno Agosto, l’album che contiene Sofia e El Mismo Sol. Dietro di lui, al secondo gradino, Zucchero con Black Cat. Ottimo esordio per #Le sigle più belle di Cristina d’Avena che fa il suo debutto in terzo posizione. Scende dalla 2 alla 5 Luché con Malammore mentre sale di un gradino The Getaway dei Red Hot Chili Peppers. Rientra in top ten Sergio Sylvestre con Big Boy (dalla 13 alla 9). Chiude Elodie alla 10 con Un’altra vita.
Risale Marco Mengoni con Le cose che non ho: dalla 17 alla 13 dopo ben trentaquattro settimane. Alla 15 Alt di Renato Zero (era alla 18, sette giorni fa). Alla 20 i Capitani Coraggiosi Gianni Morandi e Claudio Baglioni, con il live del loro concerto.
Guadagna gradini Ariana Grande con Dangerous Woman, dalla 27 alla 21. Scende Lemonade di Beyoncé alla 24 e anche Simili di Laura Pausina, scivola dalla 20 alla 26. Back to Black di Amy Winehouse, nel periodo dell’anniversario della sua morte, ritorna al 29esimo posto. Calo per On di Elisa, dalla 26 alla 40. Dopo sei settimane, Blind di Chiara Grispo si trova in 55esima posizione.
Qui sotto i primi dieci album più venduti nella settimana dal 22 al 28 luglio 2016.
01. ETERNO AGOSTO, ALVARO SOLER
02. BLACK CAT, ZUCCHERO
03. #LE SIGLE PIÚ BELLE, CRISTINA D’AVENA
04. SANTERIA, MARRACASH & GUÉ PEQUENO
05. MALAMMORE, LUCHÉ
06. THE GETAWAY, RED HOT CHILI PEPPERS
07. VIVERE A COLORI, ALESSANDRA AMOROSO
08. A HEAD FULL OF DREAMS, COLDPLAY
09. BIG BOY, SERGIO SYLVESTRE
10. UN’ALTRA VITA, ELODIE