Classifica Fimi, singoli e album: Lazza in top ten con 2 canzoni, Madame debutta alla numero 1
La classifica Fimi dei singoli e degli album più venduti più venduti in Italia dal 31 marzo al 6 aprile 2023: ecco le novità
Ecco la classifica Fimi dei singoli e degli album più venduti in Italia dal 31 marzo al 6 aprile 2023. Novità in vetta ai dischi (direttamente tra i protagonisti di Sanremo) e anche tra i brani di maggior successo della settimana…
Classifica Fimi, singoli più venduti dal 31 marzo al 6 aprile 2023
Inamovibile al primo posto “Cenere” di Lazza, a 9 settimane dal rilascio. Dietro di lui, a tampinarlo, “Tango“, la ballad di Tananai che ha conquistato critica e pubblico. Un ritorno sul palco di Sanremo che lo ha consacrato, dall’ultimi posto al quinto nella classifica finale. Medaglia di bronzo per Boss di Tony Effe, salito dalla settima posizione. Bene anche “Due vite” di Marco Mengoni, al quarto gradino. Cala alla 6 Mr. Rain con la sua “Supereroi”, seguito da “Origami all’alba“. New entry alla 9 “Zonda”, il nuovo singolo di Lazza. Chiude, alla 19, “Dimmi che c’è” di ThaSup feat. Tedua. Debutto alla 24 per “Coca zero” dei Pinguini Tattici Nucleari. Tiepido, per ora, il riscontro, in attesa di una risalita nelle prossime settimane. Alla 26 ecco “Mon Amour” di Annalisa. Posizione 40 per “Non litighiamo più” di Rocco Hunt. Alla 46 Madame con “Quanto ti pensavo forte”. Posizione 100 per Silent Bob & Sick Budd con “Lei è…”.
01. CENERE, LAZZA
02. TANGO, TANANAI
03. BOSS, TONY EFFE
04. DUE VITE, MARCO MENGONI
05. GELOSA, FINESSE FEAT. SHIVA, SFERA EBBASTA & GUÈ
06. SUPEREROI, MR. RAIN
07. ORIGAMI ALL’ALBA, MATTEO PAOLILLO – ICARO, LOLLOFLOW & CLARA
08. IL BENE NEL MALE, MADAME
09. ZONDA, LAZZA
10. DIMMI CHE C”E’, THASUP FEAT. TEDUA
Classifica Fimi, album più venduti dal 31 marzo al 6 aprile 2023
Esordio direttamente alla 1 per Madame con “L’amore”, il suo nuovo disco. Bene Sirio di Lazza alla 2 seguito da “Il coraggio dei bambini” di Geolier. Ottimo Tananai con Rave, Eclissi alla 4. Scendono dalla 1 alla 5 i Depeche Mode con “Memento mori”. Alla 8 troviamo Materia (Pelle) di Marco Mengoni. Posizione 11 per Silent Bob & Sick Budd con “Habitat Cielo” alla 11. Alla 20 Melanie Martinez con “Portals”.
01. L’AMORE, MADAME
02. SIRIO, LAZZA
03. IL CORAGGIO DEI BAMBINI, GEOLIER
04. RAVE, ECLISSI, TANANAI
05. MEMENTO MORI, DEPECHE MODE
06. MILANO DEMONS, SHIVA
07. C@RA++ERE S?EC!@LE, THASUP
08. MATERIA (PELLE), MARCO MENGONI
09. RUSH!, MANESKIN
10. THE DARK SIDE OF THE MOON, PINK FLOYD