Classifica iTunes 14 giugno 2013: Robin Thicke primo nei singoli, Max Pezzali in vetta tra gli album
Podio invariato, rispetto ad una settimana fa, nei singoli.
Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana, Robin Thicke mantiene salda la prima posizione con il singolo Blurred Lines, che vede la partecipazione del produttore Pharrell Williams e del rapper T.I.. Anche il resto del podio è rimasto invariato rispetto a sette giorni fa: al secondo posto, ritroviamo i Daft Punk con il singolo Get Lucky mentre al terzo posto, ci sono di nuovo gli Icona Pop con il singolo I love it. Al quarto posto, invece, è in salita di una posizione, David Guetta, con il singolo Play Hard, realizzato con Ne-Yo e Akon. Imany, invece, con il singolo You will never know, sale di tre posizioni e conquista il quinto posto.
Anche il cantante svedese Ola ha guadagnato tre posizioni rispetto ad una settimana fa, conquistando il sesto posto con il singolo I’m in love. Il singolo italiano più venduto di questa settimana su iTunes, invece, è di Marco Mengoni: Pronto a correre, infatti, si trova al settimo posto, dopo esser salito di quattro posizioni. Anche Wankelmut & Emma Louise, con il singolo My head is a jungle, hanno guadagnato quattro posti e questa settimana stazionano all’ottava posizione. Pink, invece, con il singolo Just give me a reason, perde due posizioni e si trova al nono posto. Chiude la top ten dei singoli, Che confusione di Moreno che, questa settimana, perde ben sei posizioni.
Per quanto riguarda, invece, la classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, Max Pezzali si conferma al primo posto con la raccolta Max 20. Ritornano sul podio, dopo una settimana di assenza, i Daft Punk, con l’album Random Access Memories, che guadagna due posizioni e conquista la seconda piazza. Sul gradino più basso del podio, invece, troviamo stabile Moreno con l’album Stecca. Quarta posizione, invece, per Guè Pequeno e l’album Bravo ragazzo, in discesa di due posti. Al quinto posto, invece, troviamo Jovanotti con la raccoltà Backup 1987-2012, in salita di una posizione.
Scorrendo la classifica, al sesto posto, troviamo una new-entry ossia 13, nuovo album dei Black Sabbath. Alla settima posizione, invece, troviamo un’altra raccolta di Max Pezzali, dal titolo TuttoMax, in salita di cinque posti. La raccolta di Cesare Cremonini, invece, intitolata 1999-2010 Greatest Hits, guadagna quattro posizioni, conquistando l’ottavo posto. Alla nona posizione, invece, troviamo un’altra nuova entrata: Giungla, nuovo album di Paola & Chiara. Chiude la top ten degli album, Sig. Brainwash – L’arte di accontentarsi, album di Fedez, in discesa di tre posti.
Classifica iTunes 14 giugno 2013 Singoli
1. Blurred Lines – Robin Thicke feat. T.I. & Pharrell
2. Get lucky [Radio edit] – Daft Punk feat. Pharrell Williams
3. I love it – Icona Pop feat. Charli XCX
4. Play Hard – David Guetta feat. Ne-Yo & Akon
5. You will never know – Imany
6. I’m in love – Ola
7. Pronto a correre – Marco Mengoni
8. My head is a jungle – Wankelmut & Emma Louise
9. Just give me a reason – Pink
10. Che confusione – Moreno
11. La nuova stella di Broadway – Cesare Cremonini
12. Pompeii – Bastille
13. Amami – Emma
14. L’universo tranne noi – Max Pezzali
15. Thrift Shop – Macklemore & Ryan Lewis feat. Wanz
16. Morosita – Karmin Shiff
17. Zalele 2013 – Claudia & Asu
18. Mirrors – Justin Timberlake
19. Daylight – Maroon 5
20. La La La – Naughty Boy feat. Sam Smith
Classifica iTunes 14 giugno 2013 Album
1. Max 20 – Max Pezzali
2. Random Access Memories – Daft Punk
3. Stecca – Moreno
4. Bravo ragazzo – Gue Pequeno
5. Backup 1987-2012 – Jovanotti
6. 13 – Black Sabbath
7. Tutto Max – Max Pezzali & 883
8. 1999-2010 The Greatest Hits – Cesare Cremonini
9. Giungla – Paola & Chiara
10. Sig. Brainwash – L’arte di accontentarsi – Fedez
11. Non erano fiori – Coez
12. #Prontoacorrere – Marco Mengoni
13. Delta Machine – Depeche Mode
14. Bene così – Alex Britti
15. La Teoria dei Colori – Cesare Cremonini
16. Una storia semplice – Negramaro
17. The 2nd Law – Muse
18. Hit Mania Champions 2013 – Artisti vari
19. La sesion cubana – Zucchero
20. Schiena – Emma