Classifica iTunes 8 novembre 2013: Mika debutta al primo posto sia nei singoli (con Chiara) che negli album
Nei singoli, il cantante libanese è primo insieme a Chiara.
Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana, Mika, la popstar che attualmente sta ricoprendo il ruolo di giudice nella settima edizione di X Factor, ha esordito al primo posto con un suo brano del suo recente passato, Stardust, ripubblicato nella versione che vede la partecipazione di Chiara. Passenger, di conseguenza, ha dovuto abbandonare subito il primo posto, scendendo, però, soltanto di una posizione con la canzone Let her go. Completa il podio di questa settimana, Lorde con Royals, stabile rispetto ad una settimana fa. Scorrendo con la classifica, al quarto posto troviamo Burn di Ellie Goulding, in discesa di due posizioni. Subito dopo, c’è Wrecking Ball, il singolo di Miley Cyrus che questa settimana è salito di quattro posti.
Al sesto posto, troviamo un’altra nuova entrata: si tratta del nuovo singolo di Emma dal titolo L’amore non mi basta. John Newman, invece, con la sua hit Love me again, ha compiuto un poderoso balzo in avanti, guadagnando ben nove posizioni. All’ottavo posto, c’è L’anima vola di Elisa, in discesa di tre posizioni rispetto a sette giorni fa. In nona posizione, c’è Avicii con il singolo Wake me up, che invece ha perso due posti. Chiude la top ten dei singoli di questa settimana, The monster, singolo di Eminem e Rihanna, in discesa di sei posizioni.
Per quanto riguarda, invece, la classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, la partecipazione di Mika a X Factor ha incrementato le vendite dei suoi dischi, considerando che l’artista di origini libanesi è primo anche in questa chart. La sua raccolta, dal titolo Songbook Vol.1, infatti, ha debuttato direttamente in vetta. Al secondo posto, invece, troviamo il nuovo album di Giorgia, Senza paura, in salita di ben nove posizioni. Completa il podio, l’ultimo album di Eminem, intitolato The Marshall Mathers LP2, che ha guadagnato tre posti. Andando avanti con la classifica, al quarto posto fa il suo ingresso Lady Gaga con il suo nuovo album ARTPOP mentre in quinta posizione, troviamo Elisa, con l’album L’anima vola, in discesa di due posizioni.
Al sesto posto, troviamo la numero uno della scorsa settimana: Fiorella Mannoia e il suo album-omaggio a Lucio Dalla intitolato A Te. In settima posizione, c’è Marco Mengoni con l’album #prontoacorrere, che ha guadagnato ben cinque posti. La top ten degli album di questa settimana si chiude con tre nuove entrate: all’ottavo posto c’è Avril Lavigne con il suo album omonimo, al nono posto c’è la colonna sonora del film Sole a catinelle di Checco Zalone e al decimo posto c’è il nuovo album di Celine Dion dal titolo Loved me back to life.
Classifica iTunes 8 Novembre 2013 Singoli
1. Stardust – Mika feat. Chiara
2. Let Her Go – Passenger
3. Royals – Lorde
4. Burn – Ellie Goulding
5. Wrecking ball – Miley Cyrus
6. L’amore non mi basta – Emma
7. Love me again – John Newman
8. L’anima vola – Elisa
9. Wake me up – Avicii feat. Aloe Blacc
10. The Monster – Eminem feat. Rihanna
11. Cambia-menti – Vasco Rossi
12. Fammi entrare – Marco Carta
13. It’s You – Duck Sauce
14. Quando una stella muore – Giorgia
15. Summertime Sadness (Remix) – Lana Del Rey vs. Cedric Gervais
16. Roar – Katy Perry
17. Bonfire Heart – James Blunt
18. Thank You Very Much – Margaret
19. Do What U Want – Lady Gaga feat. R.Kelly
20. L’amore non mi basta – Emma
Classifica iTunes 8 Novembre 2013 Album
1. Songbook Vol.1 – Mika
2. Senza Paura – Giorgia
3. The Marshall Mathers LP2 – Eminem
4. ARTPOP – Lady Gaga
5. L’anima vola – Elisa
6. A te – Fiorella Mannoia
7. #prontoacorrere – Marco Mengoni
8. Avril Lavigne – Avril Lavigne
9. Sole a catinelle – Checco Zalone
10. Loved Me Back to Life – Céline Dion
11. Amo Capitolo II – Renato Zero
12. Musica commerciale – Jake La Furia
13. Schiena – Emma
14. Lightning Bolt – Pearl Jam
15. Random Access Memories – Daft Punk
16. The Platinum Collection – Mina
17. Reflektor – Arcade Fire
18. 20 – The Greatest Hits – Laura Pausini
19. Una storia semplice – Negramaro
20. ConVoi – Claudio Baglioni