Classifica singoli Europa 11 maggio 2013: P!nk feat. Nate Ruess si conferma prima
Pochi aggiornamenti nella classifica europea dei singoli più venduti: confermata P!nk feat. Nate Ruess, entrano due nuovi singoli per l’estate ma in generale niente rivoluzioni.
Ben due new entry nella classifica dei 20 singoli più ascoltati e venduti in Europa: timidamente arriva in 17esima posizione Michael Bublé con It’s A Beautiful Day, il singolo di lancio del nuovo lavoro To Be Loved che negli Stati Uniti sta facendo sfracelli, ed entra direttamente in 14esima posizione Robin Thicke con la nuova Blurred Lines, che vede la partecipazione di T.I. e Pharrell.
Perde ben quattro posizioni, scivolando quasi in fondo alla classifica, Scream & Shout di will.i.am feat. Britney Spears, mentre sale di una posizione Rihanna feat. Mikky Ekko con Stay. Va segnalata la doppia presenza di Macklemore & Ryan Lewis e di Bruno Mars, che piazzano due canzoni a testa nelle prime dieci posizioni della classifica: Thrift Shop feat. Wanz e Can’t Hold Us feat. Ray Dalton per il duo hip hop di Seattle (quest’ultima è anche trending video della settimana), Locked Out Of Heaven eWhen I Was Your Man per il cantante di origine hawaiana.
Il brano più longevo in classifica è Hall Of Fame di The Script feat. will.i.am, da ben 31 settimane nelle prime venti posizioni della classifica dei singoli europei.
Il primo posto resta saldamente nelle mani di P!nk feat. Nate Ruess con Just Give Me A Reason, che continua a macinare successo e attenzioni da parte del pubblico mondiale.
Classifica singoli Europa 11 maggio 2013
20. Avicii feat. Nicky Romero – I Could Be The One
19. Will.i.am feat. Britney Spears – Scream & Shout
18. Birdy – People Help The People
17. Michael Bublé – It’s A Beautiful Day
16. Pitbull feat. Christina Aguilera – Feel This Moment
15. Swedish House Mafia – Don’t You Worry Child
14. Robin Thicke feat. T.I. & Pharrell – Blurred Lines
13. P!nk – Try
12. The Script feat. Will.i.am – Hall Of Fame
11. Rihanna – Diamonds
10. Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – Can’t Hold Us
9. Bruno Mars – Locke Out Of Heaven
8. Taylor Swift – I Knew You Were Trouble
7. Passenger – Let Her Go
6. Macklemore & Ryan Lewis feat. Wanz – Thrift Shop
5. The Lumineers – Ho Hey
4. Bruno Mars – When I Was Your Man
3. Rihanna feat. Mikky Ekko – Stay
2. Justin Timberlake – Mirrors
1. P!nk feat. Nate Ruess – Just Give Me a Reason