Classifica singoli Europa 14 Giugno 2014: primo Mr Probz, salgono Coldplay e Ed Sheeran
Katy Perry paga dazio e crolla con entrambi i singoli presenti in classifica, mentre entra Sam Smith: la Euro Chart delle canzoni più ascoltate della settimana.
Mr Probz ce l’ha fatta: con la sua Waves, vero inno all’estate, ha scavalcato i Clean Bandit feat. Jess Glynne di Rather Be e si è piazzato in prima posizione nella classifica dei singoli più ascoltati in Europa nella settimana del 14 Giugno; per la band inglese il secondo post è diventato necessario, mentre Calvin Harris con Summer resiste sul terzo gradino del podio.
La settimana è stata densa di risalite nella Euro Chart: Ed Sheeran con Sing agguanta l’ottava posizione, Rita Ora con I Will Never Let You Down in nona, A Sky Full Of Stars dei Coldplay raggiunge l’undicesima e i Milky Chance con Stolen Dance avanzano di una lasciando la ventesima posizione alla nuova entrata Sam Smith con Stay With Me; consistenti risalite che fotografano una necessità di novità, anche se non mancano le canzoni più vecchie come Counting Stars dei OneRepublic.
A farne le spese è Katy Perry, che perde posizioni con entrambi i suoi singoli Dark Horse (feat. Juicy J.) e Birthday, in discesa rispettivamente di due e una piazza verso il centro della classifica; scendono anche Nico & Vinz con Am I Wrong.
Classifica Singoli Europa 14 Giugno 2014
20. Sam Smith – Stay With Me
19. Milky Chance – Stolen Dance
18. Nico & Vinz – Am I Wrong
17. OneRepublic – Counting Stars
16. John Legend – All Of Me
15. Klingande – Jubel
14. Sigma feat. Jess Glynne – Nobody To Love
13. Faul & Wad Ad vs. Pnau – Changes
12. Katy Perry – Birthday
11. Coldplay – A Sky Full Of Stars
10. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
09. Rita Ora – I Will Never Let You Down
08. Ed Sheeran – Sing
07. Duke Dumont – I Got U
06. Aloe Blacc – The Man
05. Avicii – Addicted To You
04. Pharrell Williams – Happy
03. Calvin Harris – Summer
02. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
01. Mr Probz – Waves