Classifica singoli Europa 20 Dicembre 2014: David Guetta primo, sale Hozier, entra Beyoncè
L’ultima classifica prima di Natale incorona il dj francese con Dangerous ed entrano tre nuove canzoni. Calvin Harris feat. Ellie Goulding soffre e scende.
I giorni del pre-vigilia di Natale diventano estremamente festaioli nella Euro Chart: a conquistare la numero uno è infatti David Guetta feat. Sam Martin con Dangerous, il brano che sta impazzando in tutte le classifiche mondiali e che si guadagnato la numero uno a scapito del singolo benefico Do The Know It’s Christmas del Band Aid 30, in discesa al terzo posto. In seconda posizione resta stabile Olly Murs con Wrapped Up.
Le nuove entrate sono numerose: prima tra tutte schizza in alto per The Hanging Tree, brano portante della colonna sonora di Hunger Games – Il Canto della Rivolta che arriva in quarta posizione. Labrinth entra con Jealous alla numero nove e Beyoncè piazza 7/11 in quattordicesima piazza. Le ultime sono Kwabs con Walk alla diciotto e i Maroon 5 con Animals, che vanno a chiudere la classifica in ventesima posizione.
In risalita Hozier con Take Me To Church che arriva fino alla posizione numero undici e Taylor Swift con Blank Space che tocca la numero cinque. Salgono anche i Take That con These Days.
Stabili i One Direction con Steal My Girl mentre Meghan Trainor perde terreno con All About That Bass e Calvin Harris è quello che soffre di più (nonostante le campagne pubblicitarie), perché la loro Outside feat. Ellie Goulding perde persino otto posizioni rispetto alla scorsa settimana.
Classifica Singoli Europa 20 Dicembre 2014
20. Maroon 5 – Animals
19. Aronchupa – I’m An Albatraoz
18. Kwabs – Walk
17. The Avener – Fade Out Lines
16. Calvin Harris feat. Ellie Goulding – Outside
15. Sam Smith – I’m Not The Only One
14. Beyoncè – 7/11
13. Wretch 32 – 6 Words
12. Meghan Trainor – All About That Bass
11. Hozier – Take Me To Church
10. One Direction – Steal My Girl
9. Labrinth – Jealous
8. Take That – These Days
7. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Real Love
6. Ed Sheeran – Thinking Out Loud
5. Taylor Swift – Blank Space
4. The Hunger Games Soundtrack – The Hanging Tree
3. Band Aid 30 – Do They Know It’s Christmas?
2. Olly Murs – Wrapped Up
1. David Guetta feat. Sam Martin – Dangerous