Classifica singoli Europa 23 Agosto 2014: Calvin Harris ancora primo, salgono Lilly Wood & The Prick
Balzo in avanti fino alla terza posizione per il duo franco-israeliano, seguito da David Guetta. In discesa Rita Ora e John Legend.
L’estate non è ancora finita secondo il calendario (secondo il meteo sì) e la classifica europea dei singoli più ascoltati della settimana lo dimostra: in vetta alla Euro Chart resiste infatti ancora Summer di Calvin Harris, uno dei brani più amati di questa estate 2014 ad opera del dj più ricco dell’anno, che vedrà indubbiamente incrementare i propri guadagni grazie a questo pezzo.
Il podio si rinnova con l’ingresso di Problem di Ariana Grande feat. Iggy Azalea in seconda posizione, a dimostrazione della potenza di questo brano, e il terzo gradino viene occupato dalla più alta risalita della settimana, quella Prayer In C di Lilly Wood & The Prick che ha conquistato anche la classifica italiana. A guadagnare ampie posizioni c’è anche David Guetta feat.Sam Martin con Lovers On The Sun, che balza dalla sedicesima alla decima posizione, e Sia con Chandelier, che risale fino alla quindicesima posizione.
Scendono invece Michael Jackson & Justin Timberlake per Love Never Felt So Good, che atterra in diciottesima posizione, John Legend con All Of Me e Rita Ora con I Will Never Let You Down, ma a perdere qualche piazza ci sono anche i MAGIC! con Rude e George Ezra con Budapest, che va a chiudere la classifica europea dei singoli.
Brano più longevo, come sempre, Happy di Pharrell Williams, in sedicesima posizione e ormai in classifica da ben 33 settimane.
Classifica Singoli Europa 23 Agosto 2014
20. George Ezra – Budapest
19. MAGIC! – Rude
18. Michael Jackson & Justin Timberlake – Love Never Felt So Good
17. Ella Henderson – Ghost
16. Pharrell Williams – Happy
15. Sia – Chandelier
14. Rita Ora – I Will Never Let You Down
13. Sigma feat. Jess Glynne – Nobody To Love
12. Sam Smith – Stay With Me
11. Nico & Vinz – Am I Wrong
10. David Guetta feat. Sam Martin – Lovers On The Sun
09. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
08. John Legend – All Of Me
07. Ed Sheeran – Sing
06. OneRepublic – Love Runs Out
05. Mr Probz – Waves
04. Coldplay – A Sky Full Of Stars
03. Lilly Wood & The Prick – Prayer in C
02. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
01. Calvin Harris – Summer