Classifica singoli Europa 27 febbraio 2016: primi Jonas Blue & Dakota, sale Jason Derulo
Entrano consistenti nuove canzoni (non necessariamente novità) nella Euro chart di fine febbraio.
Dopo qualche settimana ballerina di pubblicazioni, la Euro Chart si stabilizza con una nuova numero uno: è Fast Car di Jonas Blue & Dakota che sorpassa Lukas Graham e la sua 7 Years, già regina della classifica inglese dei singoli più venduti, mandandola in seconda posizione. A completare il podio c’è Pillowtalk di Zayn, transfugo dei One Direction che continua la sua carriera solista surclassando gli ex compagni, solo undicesimi con Drag Me Down (che pure ha vinto il premio come miglior Video britannico ai recenti Brit Awards 2016).
Salgono Stitches di Shawn Mendes in quinta posizione e Faded di Alan Walker in sesta, mentre Get Ugly di Jason Derulo arriva fino alla numero nove.
Nella seconda metà della Euro Top 20 arrivano molte novità: non necessariamente nuove canzoni, ma sicuramente nuove entrate che animano la classifica. Lush Life di Zara Larsson debutta alla numero dodici, Renegades degli X Ambassadors (canzone della scorsa estate) alla tredici, Be The One di Lua Lipa alla numero quattordici, You Don’t Own me di Grace feat. G-Eazy è alla sedici. Anche in chiusura due novità: The Girl Is Mine dei 99 Souls è diciannovesima, mentre alla numero venti la misteriosa Stimme della quale non siamo riusciti a trovare notizie in merito, ma tant’è.
Stabile in ottava posizione Justin Bieber con Love Yourself, mentre scivola in diciottesima posizione la sempreverde Hello di Adele.
#1 Fast Car – Jonas Blue FEAT. Dakota
#2 7 Years – Lukas Graham
#3 Pillowtalk – ZAYN
#4 Work – Rihanna (feat. Drake)
#5 Stitches – Shawn Mendes
#6 Faded – Alan Walker
#7 Secret Love Song – Little Mix
#8 Love Yourself – Justin Bieber
#9 Get Ugly – Jason Derulo
#10 Ex’s & Oh’s – Elle King
#11 History – One Direction
#12 Lush Life – Zara Larsson
#13 Renegades – X Ambassadors
#14 Be The One – Dua Lipa
#15 Adventure Of A Lifetime – Coldplay
#16 You Don’t Own Me – Grace (feat. G.Eazy)
#17 Light It Up (remix) – Major Lazer
#18 Hello – Adele
#19 The Girl Is Mine – 99 Souls
#20 Stimme