Classifica Singoli Italia 26 giugno 2014: Marco Carta debutta al primo posto, Francesco Renga in top ten
I Maroon 5 esordiscono al quindicesimo posto.
Nella classifica dei singoli più venduti in Italia questa settimana, precisamente dal 16 al 22 giugno 2014, c’è un brano nuovo di zecca alla posizione numero uno. Stiamo parlando di Splendida ostinazione, ultimo singolo di Marco Carta, che ha debuttato direttamente in vetta. Al secondo posto, invece, troviamo il leader della scorsa settimana, Emis Killa con il ultimo singolo Maracanà. Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte, invece, completano il podio con il singolo We are one (Ole Ola), in discesa di una posizione.
Anche Shakira, con il singolo Dare (La la la), ha perso una posizione e questa settimana si trova al quarto posto. In quinta posizione, stabile rispetto a sette giorni fa, invece, ci sono i Coldplay con il singolo A sky full of stars. Anche al sesto e al settimo posto, non ci sono stati cambiamenti rispetto ad una settimana fa: queste due posizioni, infatti, sono nuovamente occupate rispettivamente dai Negramaro, con il singolo Un amore così grande 2014, e da Calvin Harris, con il singolo Summer.
All’ottavo posto, c’è Mr. Probz che è salito di una posizione con il singolo Waves (Robin Schulz Remix). In nona posizione, invece, troviamo Il mio giorno più bello del mondo di Francesco Renga che ha fatto il proprio ingresso tra i primi dieci. La top ten di questa settimana è chiusa dai Clean Bandit e dal singolo Rather Be, realizzato con la partecipazione di Jess Glynne.
Classifica Singoli Italia 26 giugno 2014
1 Splendida Ostinazione – Marco Carta
2 Maracanã – Emis Killa
3 We Are One (Ole Ola) – Pitbull Feat. Jennifer Lopez & Claudia Leitte
4 Dare (La La La) – Shakira
5 A Sky Full Of Stars – Coldplay
6 Un Amore Così Grande 2014 – Negramaro
7 Summer – Calvin Harris
8 Waves (Robin Schulz Remix) – Mr. Probz
9 Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo – Francesco Renga
10 Rather Be – Clean Bandit Feat. Jess Glynne
11 Love Never Felt So Good – Michael Jackson & Justin Timberlake
12 Addicted To You – Avicii
13 Sing – Ed Sheeran
14 Papaoutai – Stromae
15 Maps – Maroon 5
16 Changes – Faul & Wad Ad Vs. Pnau
17 Happy – Pharrell Williams
18 Non Mi Ami – Giorgia
19 Hideaway – Kiesza
20 I Got U – Duke Dumont Feat. Jax Jones