Coca Cola Summer Festival 2014 terza puntata 21 luglio 2014: Alessandra Amoroso vince, tutte le esibizioni
La terza puntata della manifestazione musicale condotta da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, su Soundsblog.
Terzo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2014. Questa sera andrà in onda la puntata registrata a fine giugno da Piazza del Popolo a Roma e che noi avevamo, ai tempi, già seguito grazie alla diretta di Rtl 102.5.
Se site curiosi di scoprire le esibizioni della serata, i cantanti e il vincitore, non vi resta che leggere il nostro liveblogging!
Coca Cola Summer Festival, liveblogging terza puntata
00:03 Alessandra Amoroso alza il trofeo e si esibisce nuovamente con Non devi perdermi. La terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2014 termina qui.
23:57 le esibizioni sono terminate. E’ il momento di scoprire il vincitore di questa serata per quanto riguarda la canzone dell’estate 2014: 5° Francesco Renga, 4° Gianluca Grignani, 3° Annalisa, 2° Dolcenera, 1° Alessandra Amoroso.
23:49 ritorna sul palco Charlie Winston che si esibisce da solo con il singolo Alone. Meglio di Dusty Men, sicuro.
23:44 il prossimo artista in gara è Gabry Ponte. La canzone è Buonanotte giorno, un brano “non dance” che deprime.
23:39 è il turno di Bianca Atzei che canta il singolo Non puoi chiamarlo amore. Una canzone banale che non trascina il pubblico di Roma.
23:33 Emis Killa canta Maracanà, una canzone che ho ascoltato raramente in questo periodo… Non riesco proprio a farmela piacere.
23:26 Dolcenera sale sul palco ed esegue Niente al mondo, il suo ultimo singolo che ha vinto la serata di ieri. Canzone ritmata ma non coinvolgente. La cantante, però, è momentaneamente prima anche stasera.
23:18 Francesco Sarcina canta Giada e le mille esperienze. Una canzone che non dice nulla. Poi c’è il solito selfie…
23:14 il rapper e cantautore Raige canta la canzone Ulisse. Suo fratello Ensi è tutta un’altra cosa. Arriva il verdetto: vince Raige.
23:09 sul palco, sono saliti Ginta Biku e Raige, i due artisti in gara per la categoria giovani. Ginta Biku, stupenda cantante svizzera, è la prima ad esibirsi.
23:05 Mr. Probz è salito finalmente sul palco con il suo singolo, Waves, in una versione più lenta ed eseguita con il pianoforte. Classica canzone estiva.
22:49 Roby Facchinetti dei Pooh canta Ma che vita è la mia. Considerando il pubblico di bimbiminkia presente a Piazza del Popolo, temo per la sua incolumità.
22:43 dopo il successo di You will never know, Imany ci riprova con Try Again. La cantante francese potrebbe bissare il successo dell’anno scorso. Try again è un pezzo molto “paraculo”.
22:37 la prossima hit è Sento solo il presente di Annalisa. Il timbro di Kekko dei Modà è molto e forse fin troppo evidente. Però aiuta: secondo posto.
22:32 Francesco Renga sale sul palco e canta Il mio giorno più bello del mondo, un brano molto più bello dello strombazzato e sopravvalutato singolo Vivendo adesso. La canzone schizza al secondo posto.
22:24 la prossima hit in gara è Non voglio essere un fenomeno di Gianluca Grignani. Speriamo solo che sia sobrio… La canzone, però, non è male. Giusto quarto posto.
22:20 dopo ore e ore di preparativi inutili, l’esibizione di Mr. Probz viene procrastinata per problemi tecnici.
22:01 Giusy Ferreri canta Inciso sulla pelle, terzo singolo estratto da L’Attesa. E’ una delle sue canzoni più belle. E’ un brano che si merita un buon riscontro di pubblico. E infatti è solo sesto. Mah…
21:55 la prossima hit che ascoltiamo è il primo singolo internazionale della serata, Dusty Men di Saule e Charlie Winston. Le canzoni che fanno da colonna sonora alle pubblicità le odio a prescindere.
21:49 Alessandra Amoroso canta Non devi perdermi, brano scritto proprio da Biagio Antonacci che ha presentato personalmente la cantante pugliese. Bella canzone. Al termine del brano, Antonacci si sostituisce alla Marcuzzi (il che non è un male) e abbraccia e intervista la Amoroso sul palco.
21:45 Antonacci esegue Ti penso raramente stavolta da solo e in mezzo al pubblico di Roma.
21:41 nella classifica provvisoria della canzone dell’estate, Gigi D’Alessio è primo e io evito ogni commento. Biagio Antonacci ritorna sul palco. Il pubblico di Piazza del Popolo vede un filmato dedicato alla carriera di Antonacci. Subito dopo, Antonacci e la Marcuzzi cantano a cappella Ti penso raramente (per la gioia delle orecchie).
21:26 i Club Dogo pubblicheranno il nuovo album nella prima settimana di settembre. Per quanto riguarda la classifica, il trio hip-hop è al secondo posto (si meritavano il primo). Ora è il turno del duetto improbabile tra Moreno e Fiorella Mannoia in Sempre sarai. Il rapper si impappina pure nel presentare la cantante. Questa canzone mi ricorda Per sempre di Ligabue.
21:21 c’è già un aggiornamento sulla classifica della canzone dell’estate ma dopo due brani, sembra un po’ prestino… Arriva il momento dei Club Dogo con il loro singolo Weekend. Si salva solo il coro: “Chiamami Bomber! Passami il Dom Pe!” (vedere Pierluigi Diaco ballare è inquietante).
21:15 dopo la presentazione dei due co-conduttori, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi (che ci provano sfacciatamente con la Marcuzzi), arriva il turno di Arisa che canta La cosa più importante. La ripresa fissa di RTL 102.5 ci impedisce di godere del nuovo look della cantante lucana. Per fortuna…
21:09 il secondo cantante a salire sul palco è Gigi D’Alessio con la canzone Ora, un singolo vecchio di quasi un anno. Alla buonora…
21:06 Antonacci presenta Alessia Marcuzzi in modo ambiguo: “Un’amica molto molto molto cara…”.
21:00 inizio diretta. La terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2014 si apre con l’esibizione di Biagio Antonacci con Dolore e forza. L’ospite d’eccezione di questa sera, quindi, si esibisce subito. Un inizio un po’ più energico non avrebbe fatto male.
19:10 prima della diretta, giunge la notizia che Emma non prenderà parte alla serata di stasera per problemi di salute.
Coca Cola Summer Festival 2014, Terza Puntata: Anticipazioni e Live su Soundsblog
Questa sera, a partire dalle ore 20:45 in diretta radiofonica su RTL 102.5, andrà in onda la registrazione della terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2014 – #dilloconunacanzone, la manifestazione musicale condotta da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5, e di Rudy Zerbi.
La puntata di questa sera del Coca Cola Summer Festival 2014 andrà in onda successivamente il prossimo 21 luglio in prima serata su Canale 5.
Questi sono gli artisti che si esibiranno stasera: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Moreno con Fiorella Mannoia, Gabry Ponte, Francesco Renga e Francesco Sarcina. Gli ospiti internazionali, invece, saranno Imany, Saule, Charlie Winston e Mr. Probz.
La puntata di questa sera, inoltre, vedrà la partecipazione straordinaria di un ospite d’eccezione: Biagio Antonacci.
Per quanto riguarda quest’edizione del Coca Cola Summer Festival, RTL 102.5 assegnerà il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2014. Sul sito ufficiale della radio, è già possibile votare la canzone preferita tra tutte quelle che gli artisti proporranno stasera sul palco di Piazza del Popolo, a Roma.
Il Coca Cola Summer Festival 2014, infine, ospita anche una gara tra artisti giovani. Questi sono i sei cantanti partecipanti: Ginta Biku, Timoty Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta. A votare, in questo caso, saranno i big di quest’edizione.
Alla fine di ogni puntata, verrà decretato un vincitore di tappa mentre al termine della quarta e ultima puntata verrà annunciato il vincitore finale.
Soundsblog seguirà in tempo reale anche questa terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2014.
L’appuntamento è a partire dalle ore 20:45.