Compass, nuovo brano di Jamie Lidell
Ed ecco il ritorno di uno dei cantanti bianchi con la voce più black degli ultimi anni. Jamie Lidell da Huntingdon, Inghilterra ex membro del duo elettronico Super Collider insieme a Christian Vogel diventato poi una sorta di anello di congiunzione fra elettronica, campionatori e il soul più ballabile.Tre dischi, più un ep e un
Ed ecco il ritorno di uno dei cantanti bianchi con la voce più black degli ultimi anni. Jamie Lidell da Huntingdon, Inghilterra ex membro del duo elettronico Super Collider insieme a Christian Vogel diventato poi una sorta di anello di congiunzione fra elettronica, campionatori e il soul più ballabile.
Tre dischi, più un ep e un live, quasi tutto per la storica etichetta di musica elettronica inglese Warp Records il tutto condito da una carica e una presenza scenica nei live davvero trascinante. Ora a due anni di distanza da l’ultimo album “Jim” sta per uscire un nuovo lavoro.
Si intitola “Compass” ed uscirà a maggio sempre per la Warp. Dentro ci sono le preziose collaborazioni di Beck, Feist e Chris Taylor dei Grizzly Bear. Curiosi? Su www.jamielidell.com si può ascoltare in streaming Compass, la title-track del disco.