Pineapple Thief a Milano, la scaletta del concerto di giovedì 7 marzo 2024
La scaletta del concerto dei Pineapple Thief all’Alcatraz di Milano, giovedì 7 marzo 2024: informazioni biglietti e orario di inizio
L’Alcatraz di Milano ospiterà il concerto dei Pineapple Thief, in calendario giovedì 7 marzo 2024. L’origine della band deriva da Bruce Soord, musicista autodidatta e compositore, che decide di dare vita a un progetto musicale. Con l’uscita del loro primo album, “Abducting the Unicorn” nel 1999, la band ha iniziato a guadagnare attenzione nel panorama musicale underground britannico. Negli anni, tra i progetti più noti della loro carrier non possiamo non citare “Tightly Unwound” (2008), “Your Wilderness” (2016), e “Dissolution” (2018) hanno ricevuto recensioni positive dalla critica. L’ultimo disco pubblicato risale al 2022 ed è “Give it back“.
La formazione del gruppo è stata soggetta a cambiamenti nel corso degli anni, con Soord come unico membro stabile e figura centrale del gruppo. Tuttavia, membri come il batterista Keith Harrison, il bassista Jon Sykes, e il tastierista Steve Kitch hanno contribuito in modo significativo al sound e all’identità della band.
Le influenze musicali dei Pineapple Thief abbracciano diversi generi musicali. Passiamo dal rock progressivo all’alternative rock passando per il post-rock e con elementi di musica elettronica. Band come Porcupine Tree, Radiohead e Pink Floyd sono spesso citate come fonti d’ispirazione per il loro approccio alla composizione e produzione musicale.
La scaletta dei Pineapple Thief in concerto all’Alcatraz a Milano
Ecco la scaletta delle canzoni interpretate e suonate dai Pineapple Thief a Milano, giovedì 7 marzo 2024. Il live inizierà alle 21.
- The Frost
- Demons
- Put It Right
- Our Mire
- Versions of the Truth
- Every Trace of Us
- Dead in the Water
- All That’s Left
- Now It’s Yours
- Fend for Yourself
- Rubicon
- To Forget
- It Leads to This
- Give It Back
- The Final Thing on My Mind
- In Exile
- Alone at Sea
Biglietti per il concerto dei Pineapple Thief a Milano
Il concerto The Pineapple Thief + Special Guest all’Alcatraz di Milano ha ancora disponibili biglietti al prezzo di 34.50 euro. Clicca qui per tutte le informazioni e per l’acquisto.