Renato Zero a Bari, partono stasera i concerti evento estivi: anticipazioni scaletta, orario e biglietti
Dall’Arena della Vittoria a Bari parte il tour estivo di Renato Zero, venerdì 14 giugno 2024: anticipazioni scaletta, orario e biglietti
Dopo il trionfo dei 14 show sold out nei palazzetti di Firenze e Roma lo scorso marzo, prendono il via stasera, 14 giugno 2024, con l’acclamatissimo ritorno live di Renato Zero a Bari gli appuntamenti estivi di Autoritratto – I concerti evento (prodotto da Tattica). Per il cantautore una doppia data all’Arena della Vittoria venerdì 14 (sold out) e domenica 16 giugno. Nelle settimane a seguire si terranno i concerti-evento di giugno e luglio, nell’avvincente viaggio per l’Italia di Zero che proseguirà con la leg autunnale nei palasport fino a novembre 2024.
“Il Sud mi ha sempre regalato la gioia di un pubblico schietto e partecipe, ecco quindi che ritorno con la voglia di emozionarmi ed emozionare. Affacciarmi sulla scena è ogni volta come un nuovo battesimo, fra l’esigenza di dimostrare a me stesso che sono cresciuto e quella di consegnare al pubblico sempre qualcosa di mio che sia sorprendente, si spera, e all’altezza di fare i conti con la realtà di oggi. Per questi concerti-evento ho optato per l’essenziale, non perché voglia offrire meno al pubblico, ma perché ragionevolmente la sintesi fa parte del processo di maturazione di un uomo e di un artista, e credo sia arrivato il momento -anche i tempi lo suggeriscono- di dare un’occhiata alle cose importanti e profonde, a messaggi che siano veramente incisivi”
A seguire tutte le informazioni e anticipazioni sulla scaletta delle canzoni, orario e biglietti.
La scaletta di Renato Zero in concerto a Bari, 14 giugno 2024
AUTORITRATTO – I CONCERTI EVENTO, completa immersione nel rivoluzionario e caleidoscopico universo zeriano, è l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo, accanto alle canzoni che hanno segnato l’ultracinquantennale carriera musicale di Renato Zero (tra grandi classici e perle rare), i brani contenuti nell’ultimo album “Autoritratto”, pubblicato lo scorso dicembre per Tattica: un’avvincente traversata in 13 tracce guidata dalle sue visioni uniche e dalla straordinaria abilità di raccontare e raccontarsi attraverso la propria arte.
Ancora non è stata resa nota la scaletta ufficiale dei concerti estivi ma potrebbe essere molto simile a quella invernale che vi riproponiamo qui sotto, a seguire.
- Il ritorno
- Come mi vorresti
- Cercami
- Salvami
- Eccoci qui
- I nuovi santi
- Così tenace
- La ferita
- Figli della guerra
- Ufficio reclami
- Ed io ti seguirò
- Sciopero
- Figaro
- Il grande mare
- La pace sia con te
- Vive chi vive
- Fa che sia l’amore
- Sosia
- Ho dato
- Non ti cambierei
- Nessuno tocchi l’amore
- Cuori liberi
- Quel bellissimo niente
- Madame / Mi vendo / Resisti / Triangolo / Baratto / Galeotto fu il canotto / Morire qui (coro)
- Il mercante di stelle
- Vita
- Il cielo
- I migliori anni della nostra vita
Il concerto inizierà alle 21.
Biglietti per Renato Zero a Bari, 14 giugno 2024
Il concerto di Renato Zero a Bari, all’Arena della Vittoria, è sold out. Non sono più disponibili biglietti per questa data.