La scaletta di Renato Zero a Napoli, concerto 21 giugno 2024: ordine delle canzoni, orario e biglietti
La scaletta e l’ordine delle canzoni di Renato Zero stasera in concerto a Napoli con il tour estivo “Autoritratto – I concerti evento”
Renato Zero è in concerto stasera, 21 giugno 2024, in Piazza del Plebiscito a Napoli con una nuova data del suo tour estivo “Autoritratto – I concerto evento”. Il live completa immersione nel rivoluzionario e caleidoscopico universo zeriano, è l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo, accanto alle canzoni che hanno segnato l’ultracinquantennale carriera musicale di Renato Zero (tra grandi classici e perle rare), i brani contenuti nell’ultimo album “Autoritratto”, pubblicato lo scorso dicembre per Tattica: un’avvincente traversata in 13 tracce guidata dalle sue visioni uniche e dalla straordinaria abilità di raccontare e raccontarsi attraverso la propria arte.
Il cantautore, che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo, sarà affiancato on stage da una band composta da: Danilo Madonia- direzione musicale, tastiere e pianoforte; Lorenzo Poli – basso; Lele Melotti – batteria; Bruno Giordana – tastiere e sax; Rosario Jermano – percussioni; Andrea Maddalone – chitarre; Fabrizio Leo – chitarre, da un coro a 10 voci e da un’orchestra di 40 elementi diretta dal M° Adriano Pennino. A sublimare le performance di Renato Zero, autentico catalizzatore di energia ed emozione, la scenografia a cura di Igor Ronchese e Gigi Maresca, il light design di Francesco De Cave e i coinvolgenti visual affidati alla direzione di Younuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia), a legare spettacolo e racconto con un forte impatto sulla messa in scena.
A seguire la scaletta con l’ordine delle canzoni, orario e informazioni sui biglietti.
La scaletta del concerto di Renato Zero a Napoli, Piazza del Plebiscito, 21 giugno 2024
- La favola mia
- Niente trucco stasera
- Cercami
- L’avventuriero
- Morire qui
- Magari
- Sogni di latta
- Spiagge
- Resisti
- Amico
- Inventi
- Felici e perdenti
- La pace sia con te
- Figaro
- Svegliatevi poeti
- Dimmi chi dorme accanto a me
- Emergenza noia
- Nei giardini che nessuno sa
- Voyeur
- Quel bellissimo niente
- La ferita
- Il grande mare
- Rivoluzione
- Più su
- Cuori liberi
- L’eco
- Medley Wacciuwari (cantato dal coro)
- Vita
- Il cielo
- I migliori anni della nostra vita
Il concerto inizierà alle 21.
Biglietti per Renato Zero concerto a Napoli, 21 giugno 2024
Il live di Renato Zero in Piazza del Plebiscito a Napoli è sold out. Non sono più disponibili biglietti per la data del 21 giugno 2024.