Home Notizie Danger Mouse + James Mercer, ecco in arrivo i Broken Bells

Danger Mouse + James Mercer, ecco in arrivo i Broken Bells

Ci sono incontri, musicalmente parlando, che a volte sembrano impossibili. Come questo. Da una parte infatti c’è Danger Mouse, uno dei produttori più importanti degli ultimi anni (nonché metà non cantante dei Gnarls Barkley); dall’altra un indie-rocker d’annata tale James Mercer chitarrista e cantante del gruppo americano The Shins. (Non sapete chi sono gli Shins?

pubblicato 23 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:28


Ci sono incontri, musicalmente parlando, che a volte sembrano impossibili. Come questo. Da una parte infatti c’è Danger Mouse, uno dei produttori più importanti degli ultimi anni (nonché metà non cantante dei Gnarls Barkley); dall’altra un indie-rocker d’annata tale James Mercer chitarrista e cantante del gruppo americano The Shins. (Non sapete chi sono gli Shins? Non avete mai visto la mia vita a Garden State allora…).

E comunque i due si sono messi assieme e hanno chiamato il gruppo Broken Bells. A marzo faranno uscire il primo omonimo disco su cui i due suonano praticamente tutto: dalla batteria, al piano, ai synths e le chitarre.

Intanto sul sito ufficiale del duo, brokenbells.com, c’è la possibilità di ascoltare e scaricare il primo estratto del disco: si intitola The High Road ed è davvero niente male.

Notizie