Decapitated e Medeia: le foto del concerto in apertura ai Children Of Bodom – 8 Novembre 2013
I due gruppi di spalla ai Children Of Bodom se la sono cavata alla grande, scaldando a dovere il pubblico del Live Club.
In apertura al concerto dei Children Of Bodom, a Trezzo, sono salite due band di gran caratura, molto apprezzate dal pubblico: i finlandesi “death-progsters” Medeia, e i polacchi alfieri del technical-death Decapitation. Due grandi show, brevi ma intensi, senza mai un calo nel tono aggressivo dei gruppi.
I Medeia sanno bene come giocare le proprie carte buone fin dall’inizio: il concerto si apre con l’apparizione sul palco della bellissima Laura Dziadulewicz, che va a prendere posto dietro la tastiere e dà inizio allo show. Fortunatamente la band non è solo “una tasterista carina”, ma tutti i musicisti sono dotati (i due chitarristi in particolare sugli scudi), e il cantante Keijo Niinimaa sa tenere in mano il pubblico con il suo stile di cantare, fra il growl e il metalcore. Mezz’ora è il tempo giusto per intrattenere senza stancare, e i brani del nuovo disco Iconoclastic sono ben accolti da tutti, che rispondono urlando “Perkele”!
Anche i Decapitated sanno “vendere” bene la propria apprizione, visto che per il soundcheck eseguono una veloce Walk dei Pantera, mandando in estasi il pubblico. Quando poi inizia il concerto vero e proprio, Rafal Piotrowski scatena subito l’headbanging facendo volare i dreadlocks, e la gente lo segue: l’headbanging è diffuso in tutto il Live Club, a ritmo con i brani forsennati che già si erano apprezzati un anno fa, quando il gruppo polacco aprì gli show dei Meshuggah in Italia.
Dopo due performance come queste, ai Children Of Bodom è rimasto un compito difficile, per chiudere la serata senza sfigurare. Fortunatamente, ce l’hanno fatta…
Medeia concerto @ Live Club Trezzo Milano, 8 Novembre 2013 – Foto by Paolo Bianco
Decapitated concerto @ Live Club Trezzo Milano, 8 Novembre 2013 – Foto by Paolo Bianco