pubblicato 10 Aprile 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:37
Heart Attack rappresenta il comeback di Demi Lovato, confermata giudice della prossima edizione di X Factor Usa. Il pezzo è il primo singolo di lancio per il nuovo album, Demi. Scopriamo insieme qualche notizia sul brano, tra vendite, promozione e gradimento della critica.
Il singolo è stato rilasciato il 24 febbraio 2013 dalla Hollywood Records E’ stato scritto da Mitch Allan, Jason Evigan, Sean Douglas e Nikki Williams, prodotto da Allan and Evigan come il soprannome di The Suspex. La canzone utilizza l’arresto cardiaco come metafora del mal d’amore con un sound electropopLa critica ha applaudito la maturità vocale della cantante, paragonata da alcuni a quella di Kelly ClarksonHa debuttato alla numero 12 della Billboard Hot 100 vendendo oltre 215.000 copie nella prima settimanaE’ il terzo miglior risultato del 2013 dietro a “Suit & Tie” di Justin Timberlake e “The Way” di Ariana GrandeNikki Williams ha rivelato che la canzone è stata originariamente scritta due anni fa: “All’epoca stavo passando qualche problema di relazione ed ero così depresso, così ho pensato, ‘Sai una cosa? Vado a versare tutti là fuori, e l’ho tirato fuori dal petto'”. Inizialmente voleva inciderla proprio Wiliams ma la casa discografica si è dimostrata contraria. Pia Toscano sembrava interessata ma alla fine non l’ha incisa. La critica ha promosso la canzone. Sam Lansky di Idolator ha descritto il pezzo come “una mostruosa traccia electropop con alcuni impressionanti momenti vocali alla Kelly Clarkson, un po ‘di strumentazione ispirata al coro e un suono di chitarra orecchiabile”. Per Ray Rahman di Entertainment Weekly la canzone è grande, con ritmi martellanti, seri lamenti e alcune interessanti scelte del testoJessica Sager di PopCrush l’ha recensita così: “Nonostante tutto quello che sta accadendo in termini di strumentazione e di produzione, la voce di Lovato è ancora al centro della scena, in mostra una vasta gamma di ottave e capacità di tenuta. Liricamente, ‘Heart Attack’ mostra la bravura della Lovato, musicalmente e vocalmente, mostra quanto lei sia forte”Billboard ha indicato “Heart Attack” come una sorta di seguita ideale di “Give Your Heart a Break” sottolineando la maturità vocale acquisita dalla Lovato.Nella Billboard Pop Songs chart ha debuttato al 35esimo postoIl lyric video della canzone, in una sola settimana, ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioniLa prima performance live di Heart Attack è avvenuta a Orlando il 2 marzo 2013, poi a Houston -in Texas- il giorno dopo davanti a 75.000 persone. Nei giorni successivi anche nel programma Jimmy Kimmel Live Show
Se vuoi aggiornamenti su Demi Lovato, Heart Attack: recensione del web e dei lettori, vendite, classifiche, live e curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.